domenica 27 aprile 2008
L'ultimo dei moican...no, l'ultimo dei giornalisti.
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 19:05 55 commenti
Etichette: ho una teoria, iniziative, per non dimenticare, protesto, quei simpaticoni dei nostri politici
giovedì 24 aprile 2008
Si riciclano vibratori.
Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 17:45 23 commenti
Etichette: ce la posso fare, chiamate la neuro, iniziative, ridiamoci su, vietato ai minori di 43 anni
sabato 19 aprile 2008
Oggi mi sento così
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 11:52 19 commenti
Etichette: 100%puro cacao, oggi mi sento così, thinking moments
martedì 15 aprile 2008
Per un sorriso milionario.
- Acquistare il miglior dentifricio presente sul mercato. Fatene una bella scorta, perchè ad ogni lavaggio dovrete utilizzarne un discreto quantitativo. Non importa se dovrete spendere una cifra, credetemi, ne varrà la pena.
- Acquistare due tipi di spazzolini: quello classico, con setole dure, anzi no, durissime e quello elettrico. Ad ogni lavaggio utilizzarli entrambi.
- Lavarsi regolarmente i denti. E con regolarmente intendo non solo dopo ogni pasto (cosa che mi auguro facciate già), ma ogni 2 ore. In questo modo, non solo assicurerete uno splendido smalto ai vostri denti, ma sarete tranquille anche dal punto di vista dell'alito.
- Utilizzare il filo interdentale almeno 3 volte al giorno, ovvero sempre dopo i pasti principali (e se fate qualche merendina, già che ci siete, utilizzatelo di nuovo!). E non cercate di fregare: il filo va passato in mezzo a tutti i denti! Che poi se, per pigrizia, non pulite una fessura, va a finire che è proprio quella in cui si è andato ad incastrare il maledetto residuo di insalata!
- Vietato masticare chewing-gum (anche se senza zucchero).
- Vietato mangiare caramelle. Sono concesse solo ed esclusivamente quelle per il mal di gola, a patto che dopo procediate con un lavaggio intenso ed accurato: dentifricio, spazzolino classico, spazzolino elettrico, filo interdentale.
- Vietato fumare, che poi i denti assumono quel colore giallo-ocra decisamente inguardabile.
- La durata complessiva del lavaggio dei denti non deve essere inferiore ai 30 minuti: se vi avanza del tempo aggiungete altro dentifricio e ricominciate daccapo.
E infine, mi raccomando: se per caso doveste sentirvi abbandonate a voi stesse e ai vostri lavaggi, non sarà stato vano prendersi cura del proprio sorriso. Ne va del vostro futuro. E questo video sarà sempre qui, pronto a ricordarvelo:
Con affetto,
una futura eterna precaria come voi.
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 17:48 29 commenti
Etichette: ho una teoria, iniziative, protesto, quei simpaticoni dei nostri politici, ridiamoci su, senza parole, ubriacatemi
domenica 13 aprile 2008
Elezioni 2008.
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 12:58 17 commenti
Etichette: quei simpaticoni dei nostri politici, ridiamoci su
giovedì 10 aprile 2008
Non Pensarci.
Il Foglio
Il più bel film italiano di quest’anno (probabilmente anche del prossimo, e del prossimo ancora..).
La Repubblica
E´ nata con Non Pensarci la via italiana alla comicità ebraico-newyorchese? Gianni Zanasi incarna il felice innesto di Woody Allen su Monicelli (che ha benedetto il film)? (...) deliziosa ma molto densa commedia (...) Battute a pioggia e ritmo serratissimo.
Il Manifesto
(...) con irriverente umorismo Zanasi conferma il suo talento di saper far ridere senza per questo darsi delle etichette. (...) C'è il tono surreale della provincia e i suoi riti, l'instabile del contemporaneo che in apparenza manco li scalfisce, e quel tono trasversale, di distanza partecipe che li restituisce capovolti.(...) Il cinema di Zanasi si sposta per movimenti impercettibili, ha la vitalità dell'imperfezione e del sentimento. Con la dote rara di catturare l'istante in esperienze (immagini) riconoscibili. Per renderle però ogni volta inattese.
Il Giornale
(...) è un'azzeccata commedia familiare di atmosfera romagnola.
Il Corriere Della Sera
(...) quello che poteva essere un ritratto nemmeno tanto originale dei mali della provincia diventa il quadro variegato e divertente di un Paese dove i luoghi comuni della "finzione all'italiana" sono aggirati, evitati o ribaltati (...) mentre Zanasi usa gli stereotipi degli adulti che non vogliono crescere e che confondono i sogni con la realtà (o le battute da bar per discorsi seri) con una leggerezza e una ironia che conquistano. (...) Valerio Mastandrea si conferma il migliore degli attori della sua generazione (...)
L'Unità
(...) è un film a dir poco sorprendente. Una commedia ben scritta e ben equilibrata, con un cast di attori in stato di grazia e una storia originale, stracolma di idee e di invenzioni, capace di raccontare destini, problemi, amori di un'Italia di provincia che aspetta solo di essere mostrata. (...) Film indipendente che ci fa riscoprire un Zanasi rinato, fresco, pungente, attento alla realtà, capace di far girare i suoi attori sulla giostra di dialoghi e situazioni spesso commoventi, certo bizzarre, sempre vere. (...)
Spippy's News
Quoto in pieno i miei colleghi giornalisti, ndr.
E aggiungo: colonna sonora fantastica. Se qualcuno, per caso, dovesse possederla, è gentilmente pregato di informare la sottoscritta.
Mucias grazias tesoritos!!
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 11:00 23 commenti
Etichette: grande cinema
martedì 8 aprile 2008
Contenta.
- contenta di essermi fatta qualche canna insieme a Dante (che poi si chiamava Durante, e chissà se è esistito davvero.. non abbiamo nemmeno una sua firma autografa, fumato com'era si è scordato dei diritti d'autore)
- contenta di aver chiacchierato sotto ad un lauro in compagnia di Francesco
- contenta di aver discusso di politica e campagna elettorale con Niccolò
- contenta di aver sognato con Tommaso un mondo fatto di giustizia e rispetto
- contenta di aver riso delle stranezze di Zeno Cosini
- contenta di essermi guardata allo specchio insieme a Luigi che mi faceva venire il dubbio di essere agli occhi degli altri una nessuna e centomila (in effetti con Luigi ho un po' litigato, resto fermamente convinta che di Spippy ce ne sia UNA SOLA)
- contenta di essermi punta il dito su uno dei cocci aguzzi di bottiglia di Eugenio
- contenta di aver corso insieme a Milton, il partigiano di Una Questione Privata
- contenta di aver ricordato quello che mi raccontavano i miei nonni sui nazisti
.. e infine contenta di essermi sentita un po' nuda, un po' misera e un po' inerme di fronte all'Amore.
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 12:18 22 commenti
Etichette: oggi mi sento così, per non dimenticare, thinking moments
sabato 5 aprile 2008
Deh...
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 17:03 8 commenti
Etichette: ce la posso fare, chiamate la neuro