CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 27 aprile 2008

L'ultimo dei moican...no, l'ultimo dei giornalisti.

Ho visto questo video nel blog di Christian e ho deciso di copiargli spudoratamente l'idea di postarlo. Sarà perchè a me questo giornalista piace, e anche molto. Sarà perchè, al di là del fatto che si possano apprezzare o meno le iniziative di Grillo, al di là del fatto che Grillo stesso possa piacere o meno, c'è bisogno di gente che dica le cose come stanno. C'è bisogno che ci si svegli un po' tutti quanti.


55 commenti:

MAX ha detto...

Guarda che la maggior parte della gente lo sa come stanno le cose. Il problema è che non si riesce a schiodare un sistema così polipale. Gli stipendi italiani sono i più bassi d'Europa, il contraltare sono quelli dei parlamentari cioè i più alti nella comunità. Vorrà pure dire qualcosa rispetto al perverso malcostume dei politici nostrani, sia da destra sia da sinistra. Ciao

Spippy ha detto...

MAX-BUCK-OFFICE:

E invece temo proprio che la maggior parte della gente non sappia tante cose e si accontenti della tv spazzatura che ci propinano ogni giorno. Se al telegiornale invece di parlare del matrimonio di Briatore parlassero dei tanti scheletri che campeggiano negli armadi dei nostri politici, forse qualcosina si potrebbe almeno tentare di fare.

Mat ha detto...

ah...concordo in buona sostanza con max...

anche se credo che molti italiani non riescano ad associare le due cose... si lamentano dei propri stipendi (giustamente) ma continuano ancora a confidare in questi penosi pseudopolitici

diciamo che unendo i due commenti si descrive la nostra triste realtà

Fratello di Muu? ha detto...

Grillo ci ha provato ed è sceso in campo ottenendo uno 0,3% La gente lo sa come siamo ridotti politicamente . Ma a Ceppaloni, ad esempio, Mastella è più venerato di Padre Pio. Ci vorrebbe una rivoluzione? Ciao

Michael Ansley ha detto...

svegliare la gente è sicuramente importante e a Grillo va dato il grande merito di aver acceso la coscienza di molte persone.

Fare proposte politiche tese alla distruzione e non alla riforma/miglioramento del sistema non è il modo migliore per risolvere le cose.

L'informazione-spazzatura si può ridurre, a mio avviso, indebolendo il rapporto di dipendenza delle testate d'informazione dagli inserzionisti pubblicitari. E questo vuol dire dare un contributo pubblico: che può essere ben speso (es. Il sabato sera) oppure dato in pasto ai porci (mi è stato detto che esistono mensili di nicchia che vengono pubblicati solo per ricevere il contributo e le pubblicità, poi l'editore si tiene tutte le copie in cantina)....




(un bel post da membro del Pd, me ne vergogno da solo).

JAENADA ha detto...

Il problema è che ormai la tv,specie quella berlusconiana,ha plasmato le menti,la cultura,la mentalità degli italiani a tal punto da renderli funzionali ai suoi interessi.Oggi purtroppo è la tv a decidere di quali argomenti dobbiamo parlare,quali sono i nemici da combattere,dov'è il bene e dov'è il male,chi ha torto o chi ha ragione.....

cris ha detto...

brava!!!!!fai bene a divulgare queste notizie!!!piu spazio alla gente seria!!!!ciao!!!

Scorpio79 ha detto...

A causa dell'orario (e dei genitori che sono rientrati da Firenze e che dormono nella stanza qui accanto) dovrò rimandare a domani la visione del filmato. Intanto ti auguro buon lunedì (odio quel giorno lì) Ciao Scorpio79

Alberto ha detto...

Sono un Grillista (neologismo - ndr) convinto e stimo anche Marco Travaglio, ma il suo intervento al V-Day 2 è stato autolesionista, secondo me.

Ha detto cose giuste, inizialmente, poi ha detto cose vere (non verità assolute, però - ndr) nella seconda parte, facendo capire con chi ce l'aveva (berlusconi - ndr) e montando anche suggestive ipotesi di complotto mediatico (coinvolgendo "Amici" della De Filippi, le vacuità di Paola Perego, il caso Saccà, etc. - ndr).

Ora.
Finché parlava di informazione meritava una standing ovation, quando ha iniziato a fare suggestive e verosimili ipotesi di complotti vari -secondo me- ha perso un po' di credibilità.
Il V-Day non appartiene alla sinistra, ma a tutti quelli (me compreso - ndr) che vogliono cambiare le cose e che sono bipartisan, perché appartengono all'unico partito dei giovani (io ne sarei escluso, forse - ndr) e degli idealisti incalliti (e qui rientro anche io - ndr). Il V-Day non era il posto per un comizio di parte, senza contraddittorio, senza prove provate di fronte a una platea giovane che non aveva il microfono e ha ancora poco spirito critico.

Travaglio, involontariamente, ha fatto proprio il gioco di Berlusconi perché ha legittimato il concetto che queste adunanze di massa sono strumentalizzate dalla Sinistra; mentre invece non è così. Non avrebbe dovuto lasciarsi andare a teorie (per quanto plausibili - ndr) sulla strumentalizzazione mediatica del suo nemico giurato, Berlusconi; avrebbe dovuto fermarsi all'esposizione della sua AUTOREVOLE opinione sul perché è giusto firmare i referendum di Grillo. Punto.

Tutto quello che ha aggiunto contro Berlusconi, Vespa, Saccà, Andreotti, etc. fanno parte di una visione politica sua che non necessariamente è quella di chi partecipa ai V-Day (come me - ndr).
Così facendo ha colorato di rosso la platea, strumentalizzandola e -in parte- delegittimandola.
A nessuno interessano teorie verosimili e costruite con intelligenza, perché neanche Travaglio -per quanto sia un GRANDISSIMO giornalista (senza ironia - ndr)- può pontificare e dirsi depositario di verità assolute.

Per questo io penso che Travaglio sia andato oltre e che forse sarebbe stato più efficace alla causa dei V-Day se si fosse fermato ai fatti, senza sviscerare teoremi politici esageratamente faziosi.

Un'ultima nota.
Su Putin e sulla sua appartenenza all'ex KGB Travaglio ha mistificato la verità.
Sono certo che non l'ha fatto con voglia di strumentalizzare le cose che sa, ma ha sbagliato.
E quando dici cose importanti non puoi permetterti di fare lo stesso errore della persona contro cui tu vorresti scagliarti (Berlusconi - ndr). ;-)

Un abbraccio critico :-)

Alberto ha detto...

@FRATELLO DI MUU

Grillo NON è sceso in campo politicamente.
Lo 0,3% di cui parli è stata preso dalla Lista NO-EURO GRILLI PARLANTI che non ha niente a che fare con Beppe Grillo (anche se con quel riferimento nel nome molti hanno creduto che fosse così - ndr).

Grillo ha fatto un esposto alla Procura di Genova per chiedere che fosse vietato quel simbolo.

Un abbraccio informato :-)

Pink Panther ha detto...

Autolesionismo a parte, se non iniziamo noi a ribellarci, chi lo farà?

Io ho smesso di credere pure in Grillo, ma perché oramai sa dire solo Vaffanculo. Se solo iniziasse a metterci dentro anche due o tre paroline in più...

Alberto ha detto...

@PINK PANTHER

Ribellarsi è giusto, ma con la nostra testa.
Ascolta "La libertà" di Gaber (se vuoi, la trovi sul mio blog - ndr) dove parla della libertà trovata nel delegare...

Dobbiamo farci una nostra opinione e portarla avanti, perché spesso gli altri fanno solo i loro interessi (vedi ultimo governo Prodi che, anziché alzare i salari di chi li aveva votati, in 2 anni è stato capace solo di alzare le pensioni dei parlamentari... -ndr).

Meglio un pensiero libero e attivo che dare fiducia ai soliti parassiti che ripetono le stesse parole da anni, secondo me.

Un abbraccio libero :-)

2pa ha detto...

...e il bello è che travaglio non è neppure di sinistra, ma allievo del mai troppo rimpianto Indro Montanelli, uomo di destra, quindi ben lungi dall'essere comunista.
questo paese è un'anomalia per il mondo intero, neanche in zimbabwe un dittatore come mugabe ha tutti i mezzi di informazione!
solo in 2 paesi esiste una cosa del genere: in Cina dove il partito comunista nega l'accesso a fonti informative indipendenti e in russia, dove putin ha ormai assoggettato a sè i media. guarda caso paesi ex comunisti.
strano che il + grosso dissertore del comunismo poi utilizzi gli stessi metodi e (anzi) annoveri tra le sue fila ciuffi di ex comunisti e extra sinistra, da maroni (dp) a bondi e ferrara e feltri(pci)
mah...
per creare il consenso devi ripetere la stessa cosa, per quanto assurda e palesemente falsa, 100 volte al giorno e su diversi canali di comunicazione: la GGGente alla fine si autoconvincerà!
senza andare troppo lontano, basta guardare 2cose:
- il manifesto programmatico della loggia p2
- leggere 1984 di orwell, proprio quel libro dove parlano del grande fratello e PERFAVORE non la casa con i mentecatti rinchiusi dentro!
cosa fare per salvarsi dall'imbarbarimento mediatico e culturale? crearsi una propria libera informazione, ed è questo che il comico beppe grillo sta tentando di fare, svegliando le nostre coscienze di uomini liberi.
e ricordatevi che BG è un comico, e che un comico sta facendo ciò che dovrebbe fare un politico!
questo è dove siamo arrivati...ragionate italiani, ragionate...

Unknown ha detto...

sono daccordo.
anche sul riciclaggio dei vibratori....
iohihih

buona settimana

digito ergo sum ha detto...

il blog di un idiota che conosco (ehi! piano con le parole, neh?), chiostra così: "l'unica cosa che non cambia mai è che tutto cambia sempre". io, ora, mica l'ho capito bene cosa voglia dire cosa, però... d'istinto, mi piace.

Sposo appieno l'orgasmo (nel senso letterario)del tuo idealismo, sperando che non resti solo tale. Le cose si possono, si devono, cambiare. Ti abbraccio

AndreA ha detto...

Ci vorrebbero più Travaglio in Italia....mentre invece il travaglio ora lo dobbiamo "patire" Noi!!!

Un abbraccio, buona notte!

patty ha detto...

uff, non lo veeedo!!:( qua a lavorare ho un collegamento sdozzissimo uff!!
ritenterò da casa ;)!

Lindylinda ha detto...

... giungo fin qui da mete lontane solo per dire.. CHE CAMBIANO I CAZZI MA I CULI SON SEMPRE QUELLI....




sigh...

sigh....

Alberto ha detto...

@BALUA
ahAhahahhaHahaHAhHAhHahhahhHahahHaahHaahahhahHahhahahahHAhahHahAHHAhAHahHahahh..
:-D

Quanto hai ragione! ;-)

BATTUTTA MITICA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

Un abbraccio vaselina :-)

Alberto ha detto...

ERRATA CORRIGE

Battuta...

NON

Battutta

Lindylinda ha detto...

Alberto.. qui vaselina a chili ci vuole!!!!


ihihihihihi

Alberto ha detto...

@BALUA

Hai ragione da vendere, purtroppo... :-/

Un abbraccio sigh! :-)

Anonimo ha detto...

ciao spippy ti mando un bacio!!!
erikù

Unknown ha detto...

...a me Grillo è sempre stato un po' sul cazzo...ahimè...non ci ho mai potuto fare niente...ho sempre odiato i santoni e/o i "guru" e/o i volta-frittata...mi hanno fatto ridere un paio di cose sul suo conto...

- la super casa alimentata con generatori fotovoltaici (lui la rivende all'Enel...dice...ma mi chiedo come faccia a rivendere all'Enel i 2kilorattora prodotti, quando la sua casetta, per funzionare, ne necessità 20...dico venti...maiuscolo? VENTI...come il paese di Genzone dove sta mia zia in pratica).

- la sua dichiarazione dei redditi...4 milioni e poldo di redditi...sicuramente mi fa sghignazzare l'idea che sul suo blog si lamenti perchè "ci ha pagato le tasse"...

...in quanto al giornalista da te citato, dice cose vere quanro ovvie...d'accordo con max..

ciau

MoF

Pink Panther ha detto...

@ Alberto: Certamente affidarsi a chi predica bene e poi nasconde redditi da capogiro, non serve. Qui bisogna iniziare a prendere coscienza di ciò che siamo... forse è questo che manca a noi italiani. O alla maggior parte di noi.

Igor ha detto...

Ciao, sono un orfano del blog insultaerika :-) siccome lei non lo aggiorna più e non risponde nemmeno, mi hanno incuriosito i tuoi messaggi, ho letto il tuo blog è mi è piaciuto ti invito quindi al mio: http://senzatreguasemineremovento.blogspot.com/

Poi ho letto la tua età e ho pensato...ma allora c'è ancora una speranza in Italia che le cose cambino!!!
Ciao.

Alberto ha detto...

@PINK PANTHER
Grillo fa battaglie giuste, secondo me.
I suoi redditi se li è meritati, non facciamone una questione classista, su, altrimenti perdiamo di vista la giustezza o meno di un'idea. ;-)

Un abbraccio democratico :-)

Baol ha detto...

Buongiorno!!! E buona domenica!

2pa ha detto...

beh?
sei sparita?
come mai non ci sono + tue news sul web?!
torna prestoooo!!!
aloha

Lone Wolf ha detto...

E' uno che non è mai stato smentito.

E tanto mi basta.

Mamma Simona ha detto...

quest'uomo è meraviglioso. l'ho conosciuto anche se solo al telefono e ti assicuro che, oltre ad essere un giornalista doc, è una delle persone più disponibili che abbia mai incontrato.

Alberto ha detto...

Manchi da un po', stai bene? o.O

Un abbraccio preoccupato :-)

digito ergo sum ha detto...

stai bene? sei in uacanza? un abbraccio

desaparecida ha detto...

ancora nn l'avevo ascoltato qsto intervento,e ritengo condivisibile in tutte le sue parti!

Sono anch'io un po' fuori fase,tu come stai?

ti penso...un abbraccio!

Scorpio79 ha detto...

Ehi Spippy, va tutto bene? Comincio seriamente a preoccuparmi, son 2 settimane che non dai tue notizie... Ciao Scorpio79

2pa ha detto...

...ma che fine hai fatto!?

nespolina ha detto...

ti aspetto :-)

Bimba Meggie'89 ha detto...

CIAO COME VA? HO VISITATO IL TUO BLOG CARINO!..QND VUOI PASSA DA ME.. CIAO E 1 KIS..TI ASPETTOOOO!!!!!

Unknown ha detto...

ohi, spippauz!!

Guarda ch sabato sera sei attesa al MoF Event...

scrivimi una mail che ti do le indications...

MoF

Mat ha detto...

toc toc :)

patty ha detto...

la stiamo perdendo!!!!!O___O

Scorpio79 ha detto...

Ma che fine hai fatto? Spippy, sono seriamente preoccupato... :-(

Baol ha detto...

Spippyyyyyyy ooooh spippyyyyyyyyyy dove sei finita? :(

desaparecida ha detto...

ma che faccio?
sguinzaglio i miei scagnozzi...x cercarti?

un bacio

Lone Wolf ha detto...

ECCE SPIPPY!

:D

Alberto ha detto...

;-(

Un abbraccio preoccupato :-)

Marco ha detto...

Spippyripippy, sei viva???

Lillo ha detto...

Userò un neologismo: Spi, ndo' cazzo sei finita?

:D

Fatti viva.

baci,
-L.

Mat ha detto...

heyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

c'è nessunoooooooooooooù???

kabalino ha detto...

bhè ma spippy...che fine hai fatto?
:(

Alberto ha detto...

Ancora offline?!?! o.O

Sniff... Sniff...

Un abbraccio DoveSeiiiiiiiiii? :-)

Jim ha detto...

ciao Spippy
Dai un occhiata anche al mio blog e alla mia esperienza.

jimskysoul.blogspot.com
Fammi sapere

un bacio

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

ftpg mtoyh [URL=http://www.bigtits234.com]Juggs[/URL] haqgks j sh v cei