Tuu... tuu... tuu...
Risponde la segreteria telefonica di Spippolandia. Spippy non è al momento disponibile, lasciate un messaggio dopo lo SPI e riceverete presto un commento di Spippy sui vostri blog . Aurevoir!
SPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ueeeeee, sono io!! Come io chi?? Io Spippy, e chi se no? Ammvedi oh, metti su la segreteria e questa manco ti riconosce..bell'affare! Niente, volevo solo informare la gentile clientela di Blogger che in questo week-end pasquale (sì, lo so che il week end è praticamente finito, ma almeno mi sono degnata di avvisare, no? Mamma mia, sempre più odiosa sta segreteria..) non sarò presente nè su Spippolandia, nè sui vostri blogghi. No no, non sono a fare la classica gitarella fuori porta nelle città d'arte.. e non sono nemmeno a sciare sulle Alpi. Quando torno? Eh boh, adesso chiedo a Virgilio, che lui sicuramente sa essere più preciso. Il fatto è che Dante si ferma a chiacchierare con ogni dannato che incontriamo.. pensa che ieri è stato più di un'ora a farsi delle ghigne davanti ai piedi arroventati di Bonifacio VIII. Io cerco sempre di dirgli "Dai Dantolino bello, che c'ho voglia di tornare su dal mio piccì per sentire gli afezionados di Spippolandia".. ma non c'è niente da fare. Mi aveva anche raccontato la ciozza che all'Inferno la connessione internet funziona, e invece...
Oi, adesso devo staccare, perciò auguri a tutti e se per Pasqua sono in ritardo,
buona Pasquetta !!
16 commenti:
ciao Spippy, buona Pasquetta! Il wi-fi agli inferi...mmmhh...non funziona bene manco sulla terra...;-))) ciao!
ahia...immagino quanto si fermerà nelle malebolge...
Salutami quelli del girone dei golosi se non ci sei già passata ^____^!!!
cmq qua mi sa che sono in ritardo anch'io per la Pasqua,quindi nn mi resta che contraccambiare gli auguri di Pasquetta!!
a presto, anche dal vivo si spera ;D!!
"Vuolsi così colà ove si puote..."
E sia. :-D
Dante ha dovuto trascinarsi per 100 canti prima di "...tornar a riveder le stelle."
Attenderemo anche noi. :-/
Anche perché Spippy non ha niente da invidiare a nessuna Beatrice, medievale o moderna. ;-)
Un abbraccio tantogentil :-)
__________________________________________
Tanto gentil e tanto onesta pare
la SPIPPY mia quand'ella altrui saluta
che ogni lingua divien tremando muta
e li occhi non ardiscon di guardare.
Mostrasi 'sì piacente a chi la mira
che dà per li occhi una dolcezza al core
che intender non lo può
chi no lo prova
E par che da li suoi occhi si mova
uno spirito soave pien d'amore
che va dicendo all'anima:
"Sospira!"
;-)
Augurati che a Dante non venga la brillante idea di fermarsi a vedere la partita del campionato infernale tra Guelfi e Ghibellini, che sennò ti tiene 2 o 3 ore allo stadio... Ciao Scorpio79
SIMONA:
Eh lo so, ma Dante e Virgilio mi hanno raggirata dicendomi "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare". Per cui ho creduto nel miracolo...
DRESSEL1981:
Non sono ancora riuscita a passare da te, che scandalo. Prometto di rimediare e di soffermarmi più a lungo di quando starò nelle Malebolge (praticamente metterò tenda nel tuo blog!!)!
PATTY:
Già già, il giorno X si avvicina a grandi passi...
ALBERTO:
Eh no eh, mi hai addirittura dedicato il sonetto!! Ma io non ne son degna, oh mio nobile cavalier..
Eeeeeeeeeh (sospiro trasognato), ne esistessero ancora di uomini capaci di sbavare dietro ad una donna al solo sguardo di lei!!
Che poi, pensandoci, non so se mi piacerebbe così tanto. Sono una testa matta io, c'ho bisogno di gente di polso, che mi sappia tenere a bada. Dante è un po' troppo pappamolle, direi.
Grazie ancora per la poesia e i complimenti (esagerati), mi hai regalato un sorriso sincero.
SCORPIO79:
Azz, allora devo finire di studiare la parafrasi di tutto l'inferno entro domenica prossima!!Grazie per avermi messa in guardia ;)
Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia quand'ella altrui saluta......e invece è una maiala risaputa.
(Da leggere rigorosamente con accento toscano).
Dovrai finire entro sabato, mi sa: giocano l'anticipo in notturna... :-D Ciao Scorpio79
Per me si va ne la città dolente
per me si va nell'etterno dolore
per me si va fra la perduta gente
Occhio al girone della lussuria, che quei tizi allungano le mani.
Ci sentiamo quando torni.
Bacio (così poi non dici che non ricambio mai),
-L.
JAENADA:
Adoro questo genere di rivisitazioni letterarie!!
SCORPIO79:
Ri-azz!! E' proprio vero che ormai il calcio domina incontrastato su ogni giorno della settimana e ad ogni ora del dì.. Ahimè.
LILLO:
In effetti devo stare attenta. Dante e Virgilio non fanno altro che pomiciare tra loro (l'ho sempre detto che Bea era solo una copertura) e non mi proteggono da questi dannati furbastri..
a prestolo spippola! spero ti divertoli tantissimolo!
un baciottolo!
Buona Pasquetta anche a te. Avrei giurato (giurassi... park) che, qualche giorno fa, il tuo blog fosse accessibile solo ad un numero ristretto e selezionato di utenti... Avrò visto o cliccato male... cosa vuoi...? Chi nasce quadrato può mica morire tondo, può mica... Qualsiasi cosa voglia dire.
Ti abbraccio
dai si dice che la religione è per chi non vuole andare all'inferno, ma la spiritualità è per chi all'inferno c'è già stato ...... così parti avvantaggiata ahahahahah
e poi scusa, marpioni, satiri e donnine di facili costumi sono tutti all'inferno che ci andiamo a fare in paradiso ;-(
vabbè dai in bocca al lupo per lo studio.
lupo de lupis ....ops
Comunicazione della Federcalcio Infernale: la partita Guelfi-Ghibellini è stata anticipata a venerdì, poiché la giornata di sabato va interamente dedicata all'ascolto del cd di Vasco che uscirà venerdì... ;-) Ciao Scorpio79
ho messo la canzone hit sul mio blog.
motoscafo
Il biip è partito...ehm ehm mi schiarisco la voce...non ho mai avuto un bel rapporto con le segreterie telefoniche; parlo con una macchinetta che non si degna di rispondere e mi sento un po' scema. Vabbè, l'importante è partecipare...uhm ho bisogno di una cioccolata calda.
Ciaoooo
Banana
Posta un commento