"Mi è molto piaciuto il ritorno delle femministe, con la grande manifestazione di Roma contro la violenza maschile sulle donne. Mi è piaciuto perchè le femministe di oggi sono molto diverse da quelle degli anni '70, spesso troppo fanatiche, ideologiche, manichee, a volte caricaturali, per essere credibili. Le femministe di oggi sono mature, consapevoli, sobrie, intelligenti. Ho persino condiviso la contestazione alle parlamentari che tentavano di infilarsi nel corteo per strumentalizzarlo a uso e consumo di questo o quel partito: quando la contestazione non si manifesta in forme violente, ma si limita ai fischi e alle parole anche forti, non vedo lo scandalo. Che ci stanno a fare, nel corteo in difesa delle donne, le parlamentari che continuano a opporsi ai Pacs, e persino ai moderatissimi Dico, negando alle persone più deboli e meno garantite dalla società (omosessuali, lesbiche, conviventi di fatto) i loro diritti universali e costituzionali, soltanto perchè non rispettano i canoni della "famiglia tradizionale", che fra l'altro non si capisce bene come sia fatta?
Proprio perchè il corteo del 24 novembre segna una svolta positiva nel mondo femminista, mi ha sorpreso sfavorevolmente il fatto che nessuna promotrice abbia trovato nulla da ridire su quanto sta accadendo a una donna coraggiosa, forse ingenua ma perbene, come la giudice Clementina Forleo. Non perchè le femministe debbano difendere sempre e comunque ogni donna, per un malinteso corporativismo "di genere". Ma perchè Clementina Forleo è stata ed è a tutt'oggi sotto attacco anche in quanto donna. Non mi riferisco alle contestazioni disciplinari che le muove il Procuratore generale della Cassazione dinanzi al Csm: la gip di Milano si difenderà nel merito, con la consueta energia e determinazione. Parlo del tentativo scandaloso di farla apparire come una mezza matta, da parte di molti politici e di alcuni suoi colleghi, che lasciano cadere battutine di commiserazione del tipo "poveretta, dev'essere esaurita...", "evidentemente ha dei problemi...", "lasciamola in pace, è molto turbata...", per il solo fatto che ha partecipato a due puntate di Annozero e, quel che è peggio, per essersi commossa. Prima, ricevendo il premio Falcone e Borsellino e poi, durante l'audizione al Csm, Clementina non è riuscita a trattenere le lacrime parlando dei due colleghi assassinati dalla mafia e dei suoi genitori morti due anni fa in un tragico incidente d'auto dopo avere ricevuto misteriose minacce di morte. Se un giudice maschio piange rievocando la triste sorte di due martiri dell'antimafia, viene applaudito da tutti a scena aperta, perchè "anche i giudici hanno un cuore". Se una giudice femmina piange per le stesse ragioni, allora dev'essere fuori di testa. Almeno se le è toccata in sorte un'indagine che coinvolge i politici di destra e di sinistra, si capisce. L'informazione e la politica, in Italia, sono talmente degradate che qualcuno pensa tranquillamente di poter dimostrare che, se una giudice piange o parla troppo, allora le intercettazione che ha disposto sulle scalate bancarie e sui loro complici politici se l'è inventate lei. E questo dovrebbe allarmare tutti i cittadini, ma soprattutto le donne, ma soprattutto le femministe. O no?"
Articolo di Marco Travaglio.
sabato 22 dicembre 2007
Care femministe, e Clementina Forleo?
orgogliosamente partorito dalla mente malata di Spippy alle 09:39
Etichette: protesto; scopiazzando articoli degni di nota; iniziative
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Concordo con te sulla questione delle femministe,concordo sui soliti politi opportunisti odio questa sinistra che ha tralasciato i dico......hai notato il governo bene o male regge nonostante tutto come si è andato a votare x i dico è caduto.....la mano lunga del vaticano,concordo sulla questione forleo una cosa del pm non mi piace va in tv da santoro ecco secondo me un magistrato questo non lo deve fare.Andando da santoro facendo la spiritosa con grillo rischia di delegittimarsi.bacio e grazie x il tuo commento.
Confesso la mia ignoranza su Clementina Forleo: ho letto solo di sfuggita alcune cose, per cui non sto a commentare, se no scriverei delle boiate, probabilmente ;)
Grazie del "voto", e tanti carissimi auguri di buone feste anche a te !
Un abbraccio
tremate tremate le streghe son tornate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissimo post....
;)
la forleo è un mito,un modello per tutti noi che vogliamo fare i magistrati
Spippy auguri
Un ottimo pezzo.
Veramente.
Approfitto per farti i migliori auguri per le tue feste.. che sia un Natale prestigioso!
Condividi appieno la tua posizione su Clementina.....!Anche a De Magistris sta succedendo più o meno la stessa cosa,ma con la cara Forleo stanno davvero esagerando......!
E' obiettivamente scandaloso.....!Bel pezzo complimenti....!
Posta un commento