CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 2 dicembre 2007

Quando la capricorna è in calore.

Qualche giorno fa protestavo per l'anno astrologico affibiatomi da BlogSpot. Così mi sono messa a girovagare per la rete alla ricerca di qualche informazione in più, che magari il bue non è poi così male come animale e magari saltava fuori che chi è del bue è una persona stupendissima. Non che abbia bisogno di conferme a tal riguardo, ma un pò di sicurezza in più non fa mai male.


Alla fine... non ho trovato niente. O meglio, avrei anche trovato, ma la mia attenzione si è spostata dal bue al capricorno (il mio segno zodiacale. Cornuta sono e cornuta resto) quando mi sono imbattuta nel testo che or ora mi accingo a copincollarvi.

Premessa fondamentale: non ho mai creduto e mai crederò a tali diavolerie. Ma quanto mi piace farmici 2 ghigne sopra...

COME SI COMPORTA IN AMORE LA DONNA DEL CAPRICORNO

Il Capricorno vive i sentimenti con serietà (BUAHAHAHAHAHAH !!!) e senso di responsabilità ma, sotto un'apparenza calma di autocontrollo e padronanza di sé, nasconde una particolare suscettibilità (AH ECCO, PERCHE' IO TUTTA STA RAZIONALITA' NON LA VEDO) dovuta all'eccessiva sensibilità (POVERA PICCOLA, TENERA CUCCIOLETTA....MIAAAAAAAO). Sembra incredibile ma per questo segno esprimere un'emozione equivale a sostenere un esame: anzi, se potesse, sceglierebbe quest'ultimo (COME SCUSA?)! A causa del pessimismo tipico del segno, il Capricorno ha paura d'amare non perché non creda ai sentimenti (CI CREDO PURE TROPPO), ma in quanto è consapevole che le storie d'amore possono concludersi (COSA? POSSONO CONCLUDERSI? LE STORIE D'AMORE POSS..? IO NON LO SAPEVO...). Questo atteggiamento scaturisce dal timore di non essere ricambiati, di restare delusi e abbandonati: Saturno, pianeta dominante del segno, può rappresentare la solitudine affettiva che il Capricorno potrebbe scegliere consapevolmente di vivere per tutelarsi dalle delusioni(MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI, TIE'!). Così, passa il tempo a convincersi che vivrebbe più tranquillamente senza questa strana malattia chiamata "amore": ma proprio quando è sconfortato e inevitabilmente chiuso in se stesso, arriva chi lo costringe ad aprire la porta del suo cuore (AO', MA CHE VUOI? CHIUDI L'USCIO, CHE SI RAFFREDDA TUTTA LA CASA!)! Nell'accostarsi a una nuova storia d'amore, agisce con estrema prudenza e non si sbilancia se non quando è più che sicuro della serietà e dei sentimenti del partner (CIOE' MAI). In amore esistono due comportamenti tipici del Capricorno: è in grado di vivere un sentimento in silenzio senza che il soggetto interessato se ne accorga, oppure è capace di ostinarsi per anni dietro a un amore travagliato o impossibile per poi, uscire allo scoperto al momento opportuno (E, DI GRAZIA, QUALE SAREBBE LA DIFFERENZA TRA I DUE ATTEGGIAMENTI? ): perché nessun segno sa aspettare con tanta pazienza quanto un Capricorno (SACROSANTA VERITA', AHIME')!



COM'E' IL CAPRICORNO NEI RAPPORTI DI COPPIA

Per natura diffidente e solitario (MADO', UN RELITTO SOCIALE..), il rapporto di coppia che preferisce instaurare è di tipo chiuso (CERTO, SE SI METTE DI MEZZO QUALCUNA FACCIO UNA STRAGE), sancito prima da un periodo di fidanzamento piuttosto lungo e poi dal matrimonio (MATRIMONIO, WHAT'S MATRIMONIO?): la convivenza può essere accettata solo come condizione passeggera (DOVREI PROVARE PRIMA DI SAPERLO....VOLONTARI?). Per il Capricorno, il presupposto fondamentale dell'amore è la fedeltà (E-EHM...). In certi casi, però, può vivere un rapporto per ambizione e interesse economico (SI SI, INFATTI FINORA HO SCELTO I MIEI PARTNER TRA LE FILE DELL'ARISTOCRAZIA, GENTE DI UN CERTO CALIBRO, INSOMMA), compartecipando al lavoro del partner (SCUSA EH, MA SE ME LE SCELGO RICCO E AFFERMATO, TANTO VALE CHE FACCIA TUTTO LUI E IO MI LIMITI ALLA NOBILE ARTE DELLO SVACCO, O NO?). A situazioni di compromesso, preferisce la solitudine ma in contrasto a questo, può avere una resistenza eccezionale a perpetuare una storia difficile anche nella consapevolezza che gli procuri sofferenza (CONFERMO). La coppia moderna non gli interessa: preferisce un rapporto di tipo tradizionalista (CEEEERTO: PER GIRARE MANO NELLA MANO LASCIO PASSARE NON MENO DI 2 MESI. DOPO ALTRI 9 MESI, FORSE, IL PRIMO BACIO SENZA LINGUA. PER UN BACIO ALL-INCLUSIVE VOGLIO VEDERE L'ANELLO AL DITO, CON TANTO DI DIAMANTI, GRAZIE. TUTTO IL RESTO SOLO DOPO IL MATRIMONIO). Fortunatamente, più passa il tempo e più il nostro Capricorno acquista fiducia e si libera dall'ossessione di sbagliare, diventando sempre più tenero, affettuoso e innamorato (E ALLORA SI' CHE INIZIA LO SPETTACOLO A LUCI ROSSE..). Considerando che c'è chi nello Zodiaco fa il cammino contrario, è un punto a suo favore (CHE CULO!!)!



LA DONNA CAPRICORNO IN COPPIA (MA FINORA DI COS'ABBIAMO PARLATO?)

Ha una spiccata femminilità che le riesce di manifestare solo con un partner di cui abbia completa fiducia (MIAAAAAAAAAAAO). Appassionata (DI' PURE PORCA, NON MI OFFENDO) e fedele, è sicuramente un'ottima compagna che ha molto da dare (C.V.D.) nel rapporto di coppia. Spesso indipendente economicamente (IO NON RIENTRO IN QUELLO "SPESSO"), è una donna che per certi versi può intimidire l'uomo con la sua sicurezza e determinazione. In genere, sotto quest'apparenza forte, nasconde una notevole dose di fragilità (TI RIPETI..). Se non è giovane , per difendersi dalle delusioni affettive, ha probabilmente indossato una corazza di ferro che le fa assumere atteggiamenti prudenti nei rapporti con l'altro sesso. Il suo peggior difetto resta quello di dominare gli altri e le loro scelte: sarebbe consigliabile che eserciti un'attività indipendente dove "sfogare" la sua tendenza al comando affinché non la riversi nella vita privata (ESISTE LA GIGOLO' FEMMINA? -N.B. :NON HO DETTO T****A, CI TENGO ALLA REPUTAZIONE. MI SEMBRA OTTIMA COME ATTIVITA' DOVE SFOGARE LA MIA TENDENZA AL COMANDO...)!




E' venuto bene il capricorno che mi sono fatta tatuare sotto l'ombelico, trovate anche voi?





6 commenti:

mario ha detto...

si trovo che sia venuto molto bene.....io ho l'ariete tatuato sulla chiappa sinistra,sempre a sinistra!!
Il divano è ariete come t ho appena detto...
E dicono che ariete e capricorno insieme ci stanno benissimo.......(riporto quello che dicono)
.....comunque ci puoi mangiucchiare sopra tranquilla, i pop corn non sono inclusi i massaggi quelli si

Erikù ha detto...

grandissimaaaaaa
aspettavo questo tuo post.
alla fine potremmo definire noi donne capricorno come "zoccole testarde" in base a questo oroscopo...
vabbè speriamo che il lato bue che è in noi ci aiuti.
saluti da Erika
ps:ti aggiungo alla mia blogsroll
pps:ti prego togli la verifica parola,pleae,please!

Silvio Irio ha detto...

Fantastico il tatuaggio!!
Ma immagino sarai più bella di quella tipa in foto.....
Ciao...Silvio

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sono piegato in due dalle risate!!!!

Unknown ha detto...

w la phiga

kabalino ha detto...

un pò invasivo il tatuaggio del capricorno...ma la sua figura la fa ;)