CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

sabato 8 dicembre 2007

Stasera bevo perchè...

Guardo le foto attaccate alla parete che ho di fronte, in camera mia. Penso per un attimo sia arrivato il momento di staccarle tutte, una per una. Poi però mi chiedo se questa idea non corrisponda a qualche situazione emotiva nascosta, imperscrutabile, profondamente immersa nel mio SuperEs. Interviene una vocina con un briciolo di razionalità, che manda a cagare quella che ha appena parlato. Le dice di piantarla di sommergermi di dubbi assurdi e paranoie micidiali, che non hanno ragione di esistere. "Staccale, e appiccicane di nuove! ", incalza. La prima vocina si zittisce subito, ma io la sento parlare ancora. Allora mi domando se non sono forse matta, chè adesso sento anche le voci.. non solo, sento le voci che litigano e, sentendo una lite, mi piglia male e vorrei schierarmi, ma non so come, non so dalla parte di chi. Per fortuna (o purtroppo), ne arriva una terza a distrarmi, ricordandomi che è da una vita e un pò che non scatto una foto. Mi volto, la macchina fotografica è ancora lì, sul comodino, dove l'ho lasciata dopo l'ultimo, ormai lontano clic. E penso che sì, ci sono tanti album da riempire, tanti attimi da fermare, tanti colori da catturare. Ma, soprattutto, ci sono tanti dettagli da non trascurare più.. perchè sono quelli che fanno la differenza.

Un momento..mò ne sento un'altra, di voce. Sembra assetata, disperata, sembra aver bisogno di un bel bicchiere pieno, strabordante di pezzetti di frutta che galleggiano in un cocktail zuccheroso con un delicato, irresistibile retrogusto alcoolico...

Vuoi star ferma un secondo con le mani
Un altro whisky qui, un altro whisky sì...
E un'altra volta perché
perché è più facile
perché è più semplice di te,
stasera voglio che il mondo giri intorno a me
dammene un altro!
Vuoi star ferma, vuoi star coi pensieri..
vuoi star ferma di mettermi dei problemi..
vuoi star ferma un secondo o no,
insomma vuoi piantarla adesso no..
Stasera bevo perché
perché è più facile
perché è più semplice di te
stasera voglio che il mondo giri intorno a me
dammene un altro!

16 commenti:

Baol ha detto...

Scatta più foto che puoi, al massimo dovrei costruire altri muri.
Ciaoooo

Erikù ha detto...

anche io ho la sindrome dell'appiccicare foto ovunque ma devo dire che mi tranquillizza avere le foto dei miei amici a portata di mano...
Spippy ma hai letto l'oroscopo del capricorno del 2008?quest'anno spacchiamo,siamo al top del top!

Erikù ha detto...

leggiti l'oroscopo di libero...siamo il segno dell'anno!
mi è venuta sta paranoia perchè mi hanno regalato l'oroscopo di branko per tutto l'anno e me lo sono appena finito di leggere!

mario ha detto...

una bevuta insieme spippy!!!
Erika l'oroscopo di libero no!!!!
che fai compri libero?
ah ho capito conosci il nemico per colpirlo dall'interno

Erikù ha detto...

mannòòòò,figurati se compro libero ma sei pazzo!
intendevo libero il portale...

Erikù ha detto...

dovrei andare a comprarlo con un passamontagna mi vergognerei troppo...

Laura ha detto...

Un bicchiere ogni tanto porta il sorriso, ma non esagerare: se divantano troppi, stappa l'obiettivo della tua macchina fotografica ;-)

Riguardo al tuo commento "da me": sarebbe fantastico!
Sollevarsi in volo, vedere il mondo da un altro punto di vista, non dover aspettare il verde dei semafori e dire addio ai sensi unici :)
Una pacchia !
Ciao, un abbraccio !

digito ergo sum ha detto...

Ma sai che son mica convinto che sia il dettaglio a fare la differenza? Più passa il tempo e più mi convinco che la differenza la faccino (congiuntivo ticinese) quelle cose in cui, i dettagli, non cambierebbero minimamente la sostanza. Ma, oh, sii (ricongiuntivo riticinese) ben chiaro, è solo una mia fottuta opinione. Pignone.

mario ha detto...

Bella la scusa per chiedermi l'email!!!!eehehhehehehehe
lo so che il divano t piace!!!!
eehehhehehehe
cmq lascio l'email qui pubblicamente? faccio così?......

mario ha detto...

Ciao spippy........
mrsdimaio@hotmail.it

solo x la bella spippy e per belle ragazze come spippy....boh
faccio la corte via commenti nei blog.....quante se ne inventano questi giovani d' oggi!!!!

Silvio Irio ha detto...

Ciao...è proprio vero i dettagli fanno la differenza....anche se in casi limite non sempre accade...
A presto dolcissima Spippy!!
Silvio

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

si anche io voglio leccarti tutta come questi marpionazzi che commentano tutti i tuoi post.

Fabioletterario ha detto...

Hhhehhhehhehhe! Ma 'che hai bevuto'? :-)

Bk ha detto...

Le foto attaccate ti ricordano che ci sei stato in certi momenti... e che non te li sei solo sognati.
Ogni tanto però è il caso di cambiarli un pò questi ricordi.
Io sto per stamapre ed attaccarne di nuovi...
Offro io da bere stavolta...

peppa ha detto...

un bicchierino ogni tanto ci sta...
stasera un buon vinello rosso...e il freddo passa...i pensieri , forse, pure....
notte...
;)