CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

sabato 29 dicembre 2007

Auguri a me e a voi.

Domani Spippy parte. 3 giorni tra Marche e Umbria, con tappe previste a Urbino, Perugia, in qualche paesino in riva al Trasimeno e con pernottamento in quel di Gubbio. Okay okay, se vedo Terence Hill prometto di salutarvelo. Pure l'autografo volete? Ma suo suo, o col nome d'arte di Don Matteo?

Domani Spippy parte e domani Spippy compie 22 anni. Sì sì, 22. Già 22. Non che mi possa lamentare eh.. gli acciacchi sono ancora limitati e facilmente curabili, la memoria tiene botta (soprattutto per quanto riguarda gli episodi più schifosamente malinconici della mia vita, quelli che spingi spingi spingi giù ma, niente, rimangono lì, avvinghiati a te come le cozze agli scogli), le tette per ora non sembrano risentire in modo preoccupante della forza di gravità e il sedere, a parte qualche decina di millimetri messi su in ste vacanze natalizie, entra ancora nelle mutande e nei perizomi di sempre. Però 22 anni su di me fanno un po' ridere. Io che dormo ancora abbracciata ai peluches dell'infanzia, alternandoli un tot di sere per uno, per non scontentare nessuno. Io che quando marcisco sui libri in vista di un esame o esco a camminare o vado al canile, mi acconcio con i classici codini alla Pippi Calze Lunghe Versione Codini Invece Che Trecce ( è una rivisitazione dell'originale ). Io che l'altra sera avevo la pelle d'oca alta 2 metri sulle braccia, mentre guardavo un dvd pieno di cartoni animati della Walt Disney (se l'avete, mettetevi su "Lezioni Di Sci" con Pippo... è semplicemente E S I L A R A N T E ). Eppure ne ho 22 e prima o poi dovrò rassegnarmi a crescere, a lasciare certe mie attitudini fanciullesche-spensierate-smaliziate-fintamente ingenue (e non mi riferisco a quelle precedentemente elencate, che sono zuccherini a confronto) che cozzano di continuo con quel pizzico di maturità che di tanto in tanto cerca di dire la sua.

Domani Spippy parte e non sarà qui il 31 per farvi gli auguri. E allora, anche se porta iazza ma peggio per voi, ve li faccio ora. E già che ci sono, vi tedio ancora un po' con il mio primo buon proposito per il primo anno:

FARE LA BRAVA BIMBA

Proposito che comporta, nell'immediato, una prima assunzione di responsabilità. Perchè cosa fa una brava bambina alle soglie dell'anno nuovo? Prende carta e penna e si appunta su un foglio e nella testolina una serie di altri buoni propositi. Sfortuna vuole che al momento non abbia carta e penna a portata di mano, ma , toh guarda, ecco un pc, una tastiera e un post da terminare.....

I PROPOSITI DI SPIPPY
(Ovvero: ciò che da una vita Spippy rimanda all'indomani, ma questa volta è la volta buona)
1) Non fare mai più la doccia dopo mangiato. Errore commesso la sera della vigilia e che mi è costato nausea e blocco della digestione per ben 3 giorni (e non mi è nemmeno servito a mangiare di meno, che anzi ho mangiato uguale e mi sono gonfiata come un palloncino).
2) Smetterla di rimandare il momento dello studio a 15 giorni prima dell'esame. Che poi ci esco scema, strippo e finisco coll'odiare la materia. Per esempio, in questi giorni sto facendo a botte con Dante. Non mi vuole dire che diavolo (notare il collegamento) aveva fumato prima di scrivere la Divina Commedia e chi è il suo fornitore. Se la giocano Virgilio e Niccolò III, il papa a testa in giù con i piedini fuori dalla fossa e arroventati dalle fiamme.
3) Non sclerare e non essere impulsiva. Cioè praticamente devo prendere il mio DNA, strappare i geni responsabili di cotali difetti e inserirli nel DNA di una pianta. Perchè altrimenti la vedo dura. Allora, che pianta preferite? Quella del cioccolato, che è a rischio estinzione e magari un po' di impulsività le farebbe bene, o quella della maria, per avere effetti psico-fisici ancora più devastanti?
4) Piantarla di farmi delle paranoie che non hanno ragione di esistere.
...
....
.....
......ehm....questa è davvero tosta. Non so mica se sono in grado... beh, vabè, io ci provo.
L'appuntamento è su Spippolandia tra 365 giorni esatti (e se il prossimo anno è bisestile fate voi i calcoli perchè ora vado a cena) per la verifica dei suddetti punti. Chi vivrà vedrà....
Buon 2008 a tutti, gente.

9 commenti:

mario ha detto...

Spippy finalmente...... passavo a vedere se avevi scritto qualcosa ma niente....
avevo pronto i volantini tipo:" che fine a fatto spippy?" stavo chiamando chi l'ha visto e l'ispettore gadget....
mmmmm ti sei fatta dei propositi difficili non ti vedo proprio come brava bimba...gli auguri x il comple e x il 2008 te li faccio a tempo debito.....cmq un bacio grandissimo.
oi quando vuoi fammi sapere il divano ti aspetta

Dani ha detto...

Ti faccio innanzitutto gli auguri di compleanno.....!
Un altro buon proposito potrebbe essere quello di scrivere più spesso per i tuoi amici blogger.......!:)))
Buon viaggio allora e ci sentiamo l'anno prossimo......!
Augurissimi per i 22 anni e un felice ingresso nel 2008.........!
Baci baci.......!

Bk ha detto...

Anch'io domani parto...
Vado alla base del divano...
da Mario!
Buon anno e soprattutto buon compleanno.
Ma lo sai che 22 nella smorfia napoletana è o' pazzo?

Lone Wolf ha detto...

E allora le vacanze le fate solo voi.. :D
TANTI AUGURI!
A te.
Ma temo serviranno soprattutto ai tuoi buoni propositi.
AL 2008!

Erikù ha detto...

spippi,dai a breve anche io raggiungerò i 22 e verrò a farmi consolare da te che avrai già metabolizzato la cosa!!!
per i buoni proprositi hai un bel lavoro davanti...
ti auguro buone vacanze,buon 2008 e buon compleanno!

Silvio Irio ha detto...

Auguri doppi allora....
per i 22 anni e per l'anno nuovo...
Un bacio grande!
Silvio

mario ha detto...

Buon compleanno spippy e tanti auguri x il nuovo anno
bacio

Anonimo ha detto...

la 2 è inutile, io facendo così mi sono laureato.

Il rimorchiatore.

Anonimo ha detto...

auguri per il 2008 :)