CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 1 gennaio 2008

Ciao 2007 !

Tornata a casa.
Mi accorgo di aver dato il benvenuto al 2008 senza aver prima salutato il 2007.

E allora ciao...

Ciao al 1° gennaio in Trentino, dopo un brindisi in un pub di Bolzano con il termometro che segnava parecchi gradi sotto lo zero.
Ciao agli esami dati, tra cui quello di storia moderna, che mi è costato studiate di ore ed ore, occhiaie allucinanti e uno sclero assurdo proprio quando si trattava di festeggiare il compleanno di babbo.
Ciao alle corse di metà mattina, lungo via degli Orti, conosciuta ormai palmo a palmo, o su in salita passando accanto alla Tosa.
Ciao alla vacanza al mare con Vale, a tutto il pesce che ho mangiato, ai marpioni che ci fermavano lungo la strada mentre eravamo sul pedalò, al ristorante sulla spiaggia, al corteggiamento dei camerieri, all'abbronzatura da urlo che sono riuscita a mettere su nel giro di pochi giorni.
Ciao al concerto di Vasco al Dallara di Bologna, ai salti mortali per avere i biglietti, alle 9 ore di attesa sotto il sole, ancora cocente, di settembre. Ciao alle sue canzoni cantate a squarciagola, ciao al suo ciao commosso a Massimo Riva.
Ciao al mio paesino di montagna, che ho rivisto dopo 2 anni, capendo quanto mi era mancato. Ciao ai suoi boschi, ai suoi prati, alle sue mucche, ai suoi rifugi. Ciao alle camminate lunghissime, ai porcini trovati e alla guardia forestale che ci inseguiva.
Ciao ai mercatini di Natale di San Marino, che quest'anno hanno "sostituito" quelli del Trentino, ma che comunque, pur non reggendo il confronto, mi hanno regalato una splendida giornata.
Ciao alle serate a casa di Rossa, per organizzare l'addio al nubilato di Elena (al quale poi non sono riuscita ad andare, causa "indisposizione intestinale", diciamo così..). E ciao al giorno del matrimonio di Elena ed Antonio, dal momento in cui io e le altre l'abbiamo vista tutta agghindata fino alla cena al ristorante, durante la quale dicono che mi sono ubriacata, ma io non ci credo mica..Ciao al male ai piedi per colpa dei centimetri di troppo dei tacchi. E ciao a tutte le emozioni di quel 3 giugno.
Ciao alle tante giornate al fiume, alla Montanara percorsa miriadi di volte (anche e soprattutto per raggiungere i cocktails di Dandy), alle quantità industriali di gelato alla frutta che hanno contribuito ad allietare certe serate estive.
Ciao al 19 novembre, quando anche mamma è andata in pensione e io ho iniziato a sentire più che mai ciò che ho sempre saputo. E cioè che la differenza d'età tra me e i miei è notevole. Ma ho anche iniziato a pensare che va bene così, che ce la posso fare.
Ciao agli ultimi giorni di agosto, quando è diventata ufficiale l'adozione a distanza di Joss.
Ciao alle mille risate in biblioteca, ai giorni di arterio, alle lacrime di gioia e non, alle preoccupazioni di sempre, alle paranoie più grandi di me.
Ciao a chi era con me nei vari momenti di questo neo-defunto 2007.
Ciao a tutte queste cose e a tante altre ancora dell'anno passato.
O, meglio, ARRIVEDERCI.

10 commenti:

Dani ha detto...

Bentornata concittadina....!
Molto belli i tuoi saluti.......!
Condivido soprattutto quello sui genitori perché ogni tanto anchio mi fermo a pensare....!
Carini cmq i mercatini di san marino...!
Buoni i cocktails di Dandy.....!Saluti al 2007 allora....!

Anonimo ha detto...

sei stata proprio brava.....quasi come ieri sera (via sms, claramente!)

desaparecida ha detto...

auguri....il tuo ost è troppo carino sentito e dolce....mannaggia l'avessi "partorito" io!!!!
tanti auguri!

mario ha detto...

Ciao spippy...bellissimo post bacione

Erikù ha detto...

ciao spippy,auguroni!!!

Lone Wolf ha detto...

Voleva essere un passaggio veloce.
Invece tutto 'sto bel post mi hai costretto a leggere...;D

Bk ha detto...

Ciaoooooooooooooooo
ben tornata!!
Besos Bk

Mat ha detto...

beh, sembra che il 2007 sia stato molto intenso e comunque positivo!
spero che il 2008 lo superi e che ti possa dare tante soddisfazioni ed esaudire tutte le richieste!
ancora grazie per la visita e soprattutto per il commento!

Mat ha detto...

mi permetto di linkarti :)

Mat ha detto...

complimenti, sei stata bravissima!!!