CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 15 gennaio 2008

Questione di....culo!

No, su, dai, non fate così..smettetela di piangere e di strapparvi i capelli dalla disperazione..adesso Spippy è tornata!! Dopo una lunghissima attesa di ben 3 giorni (eterni, immagino), sono di nuovo qua. Non chiedetemi in quale stato sia, l'importante è esserci. L'importante, a dirla tutta, è porre fine alla vostra crisi di astinenza da Spippolandia. Sono una droga, lo so lo so lo so.
Bando alle ciance, ora vi racconto di queste 24 x 3 ore passate lontane dalla rete o, meglio, passate lontane dal mondo. Eeeeh sì, perchè nonostante uno dei miei buoni propositi per il 2008 fosse stato quello di non ridurmi all'ultimo millesimodisecondo a studiare per un esame, sabato domenica e ieri li ho trascorsi all'Inferno, insieme a Dante. Usate la fantasia e immaginatevi la scena: io, Durante e Virgilio tutti allegri e zompettanti di girone in girone, giù, sempre più giù, verso il centro della terra. Un'intesa quasi perfetta ci ha uniti in questo viaggio allucinante (che altro tipo di viaggio può fare un'allucinata come me?)..non fosse stato per il fatto che io parlo il romagnolo dell'italiano contemporaneo, Dante il fiorentino illustre del Duecento e Virgilio un latino mooooolto antico che nulla ha a che vedere cor romano de Roma de oggi, saremmo stati davvero culo e camicia (io facevo il culetto sodo, loro 2 insieme la camicia, tanto che sono gai non è più un segreto). Mi collego un secondo al discorso-culo, per dirvi che sabato, domenica e lunedì ho trovato anche il tempo per farmi una corsa (alienata sì, ma non del tutto) e con l'ipod shuffle - regalo di mio fratello - sono andata alla grande. Per ora ci ho infilato quelle classiche canzoni che ti gasano, che magari non metteresti mai su in macchina o quando ti butti sul letto per poltrire, ma che quando accompagnano i tuoi passi sull'asfalto ritmano il fiato che è un piacere. Il culo c'entra perchè correndo si rassoda, chiaro no? Adesso mi scollego dal discorso-culo. Stamattina sveglia alle 6 e treno alle 6.56 per Bologna, perchè il tema di letteratura era fissato per le 8, un orario comodissimo soprattutto per i pendolari. Alle 7.40 io e Milena siamo davanti al portone della facoltà. Portone nero, altissimo, reso ancora più scuro dal buio dei portici di via Zamboni.. e noi studenti tutti là fuori accalcati proprio come le anime dei dannati che stanno per varcare la soglia dell'Inferno. In effetti sul portone mancava giusto giusto la scritta "Lasciate ogni speranza, o voi ch'intrate". Ore 8, rumore di catenaccio che si muove e la porta si apre. Ci lasciamo trascinare dalla fiumana su per gli scaloni del dipartimento. Ore 8.20 inizia il count-down e mi prende male quando il prof ci informa che abbiamo tempo fino alle 13.20.. 5 ore, ecccchecavolo, manco fosse la maturità. Ore 8.30, nel silenzio più totale (sapete quello che aleggia subito dopo la consegna dei titoli dei temi? ecco quello) il mio stomaco emette un gorgoglio spaventoso: ho una fame pazzesca. E dire che avevo fatto una bella colazione, alle 6. Spippy resiste, mastica furiosa il cevingum non rendendosi conto che così peggiora la situazione, trattiene una pipì insistente e picchiettante a discapito della sua povera vescica. Scrivo scrivo scrivo, me ne frego se sto seguendo più i miei viaggi mentali che ciò che Dante ha scritto realmente.. il tempo passa, tra i tentativi di copiare dai miliardi di bigliettini che mi ero preparata e i minuti interminabili con lo sguardo perso nel vuoto. Ore 12.50 Spippy consegna e corre al bagno. Adesso mi collego, invece, al discorso-corsa per dire che, oggi no, non sono andata a correre, ma nel tardo pomeriggio ho dato avvio alla mia stagione palestrica (passatemi questo poetismo). Un'ora di Total Body, sissssignore, Tutto Il Corpo: gambe, glutei, braccia, addominali. Ma credo che dia più l'idea metterla così: dopo 15 minuti io e le altre grondavamo di sudore, dopo 30 erano partite le gambe, dopo 37 il primo braccio, dopo 48 il secondo braccio e al 60' le chiappe non le sentivamo più. Gira che ti rigira sono tornata a parlare di culi....


P.S.: Scusate anche per l'assenza dai vostri blog: domani mi aspettano 8 ore di "lavoro" in biblio, quindi avrò tempo per passare a lasciare un segno!

21 commenti:

Bk ha detto...

Sei tutta matta!

Mat ha detto...

ciao spippy, in effetti mi chiedevo...ma dove ca**o è spippy?

poi ci ho pensato...e mi sono detto "che cacchio me ne frega???"

ah ah ah ah

scherzo spippyscalzeslunghe!!

che bello leggerti

bacio!

Lone Wolf ha detto...

In effetti, il discorso-culo, è di una linearità quasi imbarazzante.

mario ha detto...

io ogni sera mi faccio una endovena di spippy guardando il tuo blog....
l'argomento culo t appassiona....
anche a me

Marco ha detto...

Il culo era che cosa del 2000???
Mah...comunque il culo è l'argomento che preferisco in assoluto.
Avrei voluto ci fosse stato un corso di studi sul culo. Ora sarei culologo a pieni voti. Ed invece sono un semplice appassionato di culo che non ha saputo conciliare la sua passione per il culo con una brillante carriera.
Disdetta.
Ciao Spippy Spippy Spippy Spippy!
Bello "spippyScalzeSlunghe" del Mat!
Spippy Spippy...
Spippy!
...
SPIPPPPPPPPPPY!

Mat ha detto...

sarò l'ultimo dei romantici ma il culo non si tocca!

muahhahahahhahaha

Mat ha detto...

sarò l'ultimo dei romantici ma il culo non si tocca!

muahhahahahhahaha

Anonimo ha detto...

si gradirebbe la tracklist del tuo Ipod quando vai a smaltire la panza....

Dal commento hai già capito chi sono....

Unknown ha detto...

...ma a parte parlarne...almeno è un BEL culo?

e poi...tu la dai la seconda opportunità?

MoF

Spippy ha detto...

BK:
Confermo, tutta tutta tutta, in ogni centimetro!

MAT:
E' inutile che fai il grosso, sai? So benissimo di esserti mancata e, soprattutto, so benissimo che quando guardavi la foto della spiaggia rosa sognavi di poterci andare con la sottoscritta.

A fare castelli di sabbia, cosa pensavi birichino??

LONE WOLF:
Solo il discorso però, il mio culo non è piatto, ma a mandolino!!

MARIO:
Il divano in fattanza, mmmm mi piace come idea.. a quando una bella dose insieme? Poi col vino in abbondanza ci facciamo proprio una bella gita!!

MARCO:
Professione "culologo". Suona bene, direi. Dimmi dimmi, come immagini potrebbe essere questo tipo di attività? Illuminami...

ANONIMO:
La tracklist del mio Ipod quando vado a smaltire la panza non so cosa sia. La tracklist del mio Ipod quando vado a rassodarmi..ecco, così già suona meglio.

MOF:
Non spetta a me auto-giudicare il mio deretano. Anche perchè tutte le volte che cerco di spiarmelo in una vetrina di un negozio mentre passeggio, o allo specchio di casa mia, finisco sempre col rischiare di prendermi il girocollo.

Seconda opportunità? Può anche essere, ma uno se la deve sudare più della prima. E per la prima c'è già da morire...

Unknown ha detto...

...c'è già da morire per la prima...mmmmmmmm...

MoF...

ma tu ci vieni alla festa?

sei passata dal blog appositamente creato?

bdp ha detto...

ma sai che anch'io ieri verso l'una ero in via zamboni? al n.33, dalle segreterie...e se nn sbaglio lettere (ammesso che io abbia dedotto bene la tua facoltà.. ma credo di si ^____^) è poco più in giù, andando verso le 2torri..

ihih com'è se ci incrociavamo per caso? :D

Mat ha detto...

certo spippy! io adoro fare i castelli di sabbia!!
ma anche i castelli con le carte, sono bravissimo
:)

Lone Wolf ha detto...

Veramente?
Conserva allora.
Al giorno d'oggi, è preziosa rarità.

patty ha detto...

argh!!!via zamboni alle sette di mattina è la desolazione!!!!
cmq....alla faccia del tema!!!!sembrava sul serio quello della maturità!!!!
ma a che anno sei di lettere???

Anonimo ha detto...

ahaha k sagoma spippy!!

eheh ti ho linkato, spero lo farai anche tu!

ho 15 anni, parlo d varie, cose, dai cazzi miei alla politica alla musica al cinema..! spero t piaccia il mio blog! facci un salto, ciao ciao!

http://lucamrblonde.blogspot.com

Alberto ha detto...

A tutta questo florilegio manca un dettaglio: hai conosciuto me... Se non è c*** questo!!!!! :-DDD

Un abbraccio modesto :-)

Anonimo ha detto...

ti voglio tutta ciccia e brufoli....

Anonimo

Spippy ha detto...

MOF:
Sissignore, sono passata dal blog 2 giorni fa e ho intuito che il 2 febbraio accade qualcosa di unico. Sul cosa, esattamente, e sul come ho ancora poche informazioni però...

BDP:
(adesso tirerò fuori la classica frase fatta, ma vera) Eeeeh, quant'è piccolo il mondo! Se ci incrociavamo per caso non ti avrei mai riconosciuta..e non perchè non abbia ben presente la vostra foto, ma perchè alle 7.40 di mattina faccio fatica a riconoscere me stessa!

MAT:
Basta che non mi fai fare castelli con le carte sulla sabbia, che la vedo dura!

LONE WOLF:
Conservo e tonifico!

PATTY:
Terzo, ma purtroppo non riuscirò a laurearmi per marzo, quindi andrò a luglio. Anche tu di lettere?

LUCA:
Grazie per avermi linkato subito alla prima visita, onorata! Presto passerò dalle tue parti a dare una sbirciatina...

ALBERTO:
Un culo di tutto rispetto, aggiungerei io (ma non montarti troppo la testa, eh..)!

ANONIMO:
Mmmm... quindi non posso mangiare più Kinder Delice? La pubblicità (se ricordo bene) diceva che mangiando di quelli non ci sarebbero stati problemi di peso e acne..andrò di frutta e verdura, così ingrasserò in zero-due.

Mat ha detto...

allora facciamo altri giochi da spiaggia, tipo la piramide umana!
ah cavolo, siamo in 2!!
si può fare una piramide in 2?

Erikù ha detto...

spippyyyyy,anche io devo riprendere la palestra,come ti capisco...che palle,non mi rassegnerò mai a spendere soldi per fare faticaaaa!!!