"Il V-day dell’otto settembre duemilasette fu organizzato per cambiare la legge elettorale. Tre punti:condannati fuori, due mandati e la preferenza diretta che nessuno cita: è diventata come il terzo segreto di Fatima.
Per la prima volta nella storia della Repubblica sono state raccolte 350.000 firme in un giorno. Il V-day fu seppellito dall’ignoranza politica e dagli insulti. Il centro sinistra lo criminalizzò. Il centro destra lo sbeffeggiò.
La settimana prima del V-day organizzai una conferenza stampa a Firenze. Invitai 500 giornalisti, solo 7 diedero la loro adesione. La annullai. Telefonai all’Espresso per proporgli un servizio sul V-day. Mi risposero che avevano “altre priorità”. Le uniche testate interessate furono straniere: americane, inglesi, francesi, tedesche, australiane, argentine… A cui rilasciai decine di interviste, quasi mai riprese in Italia.
Topo Gigio e il centro sinistra implorano adesso una nuova legge elettorale prima del voto. Questi spudorati in due anni di Governo hanno partorito, d’accordo con lo psiconano, la legge sull’indulto per evitare che gli amministratori di nomina politica e i bancarottieri finissero dietro le sbarre. Cuffaro e la signora Dini, tra gli altri, ringraziano.
Il centro destra, nel 2006, ha cambiato una legge frutto di un referendum, contro il volere dei cittadini, espropriando gli elettori del diritto di scelta del candidato. Questo, per me, costituzionale o meno, legale o meno, si chiama COLPO DI STATO. La modifica alla legge elettorale è stata illegittima. Votare in queste condizioni porterà a liste chiuse di condannati, di leccaculo e di parenti.
La priorità del governo Prodi doveva essere la legge elettorale, andava cambiata nei primi 100 giorni insieme alla legge sul conflitto di interessi, e poi si doveva tornare subito al voto popolare. Non macerarsi in Senato con il ceppaloide. Fassino in un comizio, prima delle elezioni, disse che la priorità era il lavoro, il lavoro, il lavoro… e non il conflitto di interessi. Si è visto quale lavoro hanno creato. Sottopagato e mortale.
Oggi questa banda di deficienti, e non è un insulto, consegna il Paese al baratro berlusconiano. Per noi sarà dura, per loro è finita."
Liberamente tratto dal Blog di Beppe Grillo.
Un'ultima, anzi no, penultima cosa: nel post di ieri ho parlato della memoria, di quanto sia importante tenerla sempre ben allenata. Ecco allora, direi di iniziare subito:
E adesso davvero l'ultimissima cosa: se vi va, date un'occhiata al post del 25 gennaio su Vita Smeralda.
35 commenti:
...beh...il conflitto di interessi è un'arma micidiale in campagna elettorale, giusto per scaldare gli animi...ma misteriosamente una volta finita la campagna elettorale, che vinca la dx o la sx, non se ne parla più...
io, apolitico per eccellenza (non perchè non mi importi, ma perchè non trovo modo di essere rappresentato da una parte o dall'altra) ti dico una cosa: lo psiconano è pazzo, la mortadella è sempre stata pazza...il grillo pure...per certi versi fantastico, per altri odioso...però mi sarebbe piaciuto vederlo in Senato o al parlamento...essere uguale agli altri...
MoF
non ti nego una cosa spippy...ovvero che mi piacerebbe vedere l'ottavo nano governare con questa legge....
chissà quali grandi risultati otterrebbe...
e che lo odio troppo per poterlo vedere tutti i giorni in tv con la sua faccia da imbecille
MOF:
Invece io mi auguro di non vederlo mai e poi mai al Senato o al Parlamento. Perchè vorrebbe dire che tutto ciò che ha fatto aveva come scopo la poltrona e io, da brava ragazzotta ingenuotta, ho bisogno di credere che ci sia davvero qualcuno che parla pensando al bene degli italiani tutti, e non solo al suo.
MAT:
Eh eh.. anche a me piacerebbe farmi 2 ghigne. Ma più di ogni altra cosa, mi piacerebbe mandarli tutti a casa, nessuno escluso, destra, sinistra, centro, lato, ala, tornante, incrocio, divieto di sosta..
Grazie per il commento, se riesco prima o poi vorrei parlare di animali e di quello che stanno passando in questo particolare momento del nostro pianeta :-)
Hai scritto due post consecutivi che rihiederebbero un0intera enciclopedia di commenti :-(
ma per il governo, sequalcuno ha voglia di perdere qualche minuto quì trova un pò di belle schifezze:
http://it.groups.yahoo.com/group/SUBLIMEN/message/11809
Sulla memoria trovo giusto non dimenticare, ma non altrattanto giusto farlo in modo selettivo e di parte, non è più un ricordo diventa l'ennesima alimentazione del separatismo e a volte dell'odio, facendo esattamente il gioco di quelli che hanno sempre manovrato nell'ombra per garantire i loro interessi di potere.
In primis , non dimentichiamo il detto romano "dividi ed impera" e per molti problemi di oggi possiamo ancora ringraziare il cosidetto "costantino il grande" imperatore della cristianità, solo che lui è morto e le schifezze ce le godiamo noi :-(
Questa è l'Italia che ci meritiamo, perché non siamo capaci di attivarci in prima persona: l'unico è Beppe Grillo, ma se il suo movimento non insegnerà qualcosa ai giovani, sarà un altro buco nell'acqua.
Alternative non ce ne sono, purtroppo.
Però la musica non è ancora finita...
...manca ancora la passerella finale! ;-)
Un abbraccio ShowMustGoOn :-)
concordo pienamente!
senti, e se ci mandassimo fritz e gina al parlamento?
ACQUACHIARA:
"Sulla memoria trovo giusto non dimenticare, ma non altrettanto giusto farlo in modo selettivo e di parte"
Non ho capito cosa intendi..abbi pazienza, sono un po' rinco :D
ALBERTO:
Speriamo che lo show possa davvero andare avanti..e che sia un grande show..dipende solo da noi.
MAT:
Graaaande idea. Un parlamento fatto di neuroni. Sarebbe una novità, visto che finora ci sono stati solo dei co+++++i (ti do un indizio: in mezzo c'è un "gl")
coniglioni?
MAT:
Ma no, conta il numero delle lettere, coniglioni non ci sta..togli una sillaba!!
Tantissima gente non ha memoria di nulla...purtroppo...
dal commento che mi hai lasciato intuisco che sei molto più piccola di me...eppure sembri più grande per come scrivi e per ciò che scrivi...
P.S. Ti posso aggiungere ai miei contatti Msn ?
A presto Silvio
Sono sempre più convinto che in fonfo, in fondo (ma giù, giù) quelli che abbiamo sono i politici che ci meritiamo. Vecchi, arroganti, privi di ogni dignità, ma ce li meritiamo, perchè salvo casi isolati, ci siamo disinteressati della politica. Uno sparuto gruppo è diventato una casta, o meglio una cosca, chiusa e senza possibilità di essere violata. Invece la politica dovrebbe essere cosa di tutti, ma anche impegno di tutti. Tutti così attenti al personale e disattenti alla cosa pubblica, anche quando ce ne occupiamo è solo per tornaconto personale...
Se mi sono perso in pensieri strani scusate....
nuovo template piccola spippy?
mi sono fermato a metà che altrimenti mi diventa amaro il sangue...
:-(
Leggendo in giro per i vari blog ho avuto più l'impressione del soffiare sul fuoco piuttosto del ricordo, ovvero, facciamo una commemorazione molto selettiva di parte, del tipo contano solo i morti miei, che alimenta ulteriormente la separazione e da l'impressione che della comprensione e della non freghi niente a nessuno.
Questo non stimola buoni sentimenti ma alimenta possibili rancori, certo parliamo sempre di tragedie e credo che ricordare dovrebbe partire dall'origine del fatto non dall'epilogo, chi non c'era vede solo la tragedia e come farà a distinguere gli eventi che potrebbero riproporla, tutto ciò che alimenta la divisione per convenienze è una bomba innescata che può esplodere in qualunque momento.
Oggi è molto più sottile e nascosto il discorso, ma la tragedia è quotidiana, indignarsi e poi continuare a comprare prodotti che passano sulla pelle di altri esseri umani non serve a nulla, la Monsanto stà rovinando il sud dell'india con gli OGM che non si riproducono, sono più di 120.000 i contadini che si sono suicidati perchè non potevano più comprare le sementi e mantenere la famiglia, la corte americana anni fà ha stabilito che l'incdente di Bopal (35.000 morti) per l'esplosine degli impianti illegali che producevano DDT della Union Carbide era dovuto a incompetenza degli operai Indiani e che nessun risarcimento era dovuto ai superstiti,ma l'elenco potrebbe non finire mai e rigurda anche aziende nazionali, l'Agip ha rovinato irrimediabilmente il Niger con i suoi tubi rotti che scaricano petrolio nel fiume e molti operai locali sono morti bruciati vivi mentre pulivano la foresta, la marche più alla moda producono nel sud est asiatico appoggiandosi su aziende che sono dei Lagher .....
meglio che smetta :-)
ps su:
http://ilparsifal.blogspot.com/
ho pubblicato un'articolo interessante e inerente alla pace :-)
opss ....
"che della comprensione e della PACE non freghi niente a nessuno."
così deveva essere scritto :-(
Ho fatto amicizia con PLUA: è fantasticamente simpaticissimissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
:-D
Un abbraccio arf...arf... :-)
ma...ma e tutto il rosa?nn c'è +?
cmq così è + bello il template!
un abbraccio di buona giornata!
io se Mastella viene nuovamente eletto mi presento a Roma...la sera prima vi saluto tutti perché mi sa che dopo quel che farò mi daranno otto ergastoli.
Motoscafo
SILVIO:
Grazie del complimento, Spippy arrossisce!! Sono un'85, a dire il vero quasi '84, visto che sono nata il 30 dicembre. Me la sono tirata fino all'ultimo, prima di fare la mia gloriosa apparizione :)!!
Certo che puoi agiungermi! Un bacio
THE ARTIST:
Nessun pensiero strano, anzi..tutti pensieri condivisi in pieno. Purtroppo.
ERIKU':
E' sempre lo stesso, ho cambiato solo i colori. Volevo sbizzarrirmi con nuovi tag html ma non ce la potevo fare!!
KABALINO:
E come biasimarti?
ACQUACHIARA:
Ammazza, adesso il tuo pensiero mi è chiarissimo. Presto provvederò a leggere il post che mi hai consigliato. Grazie mille!
ALBERTO:
Ma è una femminuccia, non un maschietto! E indovina perchè si chiama Plua?
DESA:
Voglia di cambiamenti!!Felice che ti piaccia :)
MOTOSCAFO:
Vengo anch'io!
...Beppe Grillo mito del New York Times...gli ho dato uno sguardo stamane veloce...non vorrei aver letto male, perchè la mattina mi viene difficile parlare in italiano, figurati leggere in inglese...comunque si appresta a "scendere in campo"....
MoF
Che ben venga se Grillo vuole scendere in campo, più che i politici "odio" quelli che criticano la politica (ad esempio Luca Luca Cordero) ma non si impegnano in prima persona. Troppo easy dire "non va bene", provaci tu a cambiare le cose, la politica è affare di tutti, non è una professione ma un di più alla vita civile.
grazie sei stata un tesoro!!!
sono troppo felice!
ehmm....mi viene da piangere.....ora ce l'ho...ma è bloccato!!!
uhaaaaa...uhaaaaa....ma xchè?xchè? proprio io?
Io quoto il blu x il template!
azzz...ci siamo!! cog..oni!!
ma potevi dirlo subito!!!
;)
nn x essere preciso ma cmq al massimo sarai un quasi '86...!
zattera
Ciao Spippy cara!
Ma è nuovo l'orologino con Nightmare before Christmas???
O sono io ad avere poco spirito d'osservazione?
E poi, come va?
MOF:
Che dire Mof? Almeno qualcuno si muove e, almeno, qualcuno ne parla. Ma guarda caso, sono le riviste straniere, perchè qui in Italia sembra ci sia un bel regime di censura su determinati argomenti...
THE ARTIST:
Beppe Grillo fa bene a scendere in campo e a proporre idee e soluzioni. Ma è un comico e deve restare tale,come lui stesso ha affermato di voler fare. Già curioso dovrebbe essere il fatto che sia appunto un comico a suscitare le reazioni preoccupate dei politici, tutti attenti a non parlare MAI delle sue iniziative. Ci vuole gente che, come Grillo, apra il varco. E gente che di questo varco se ne appropri per scalzare via la classe politica italiana, età media 70 anni. Per gamba.
DESA:
In che senso bloccato?
Ho seguito il tuo consiglio, andata per il blu!
MAT:
Hai ragione ma sai, al giorno d'oggi, peggio che hai tempi dell'Inquisizione, c'è da stare attenti a parlare esplicitamente. Non vorrei mai che Spippolandia venisse censurata...
MOTOSCAFO E SILVIO:
Mi correggo: quasi un '86
MARCO:
Sì sì, nuovo nuovo! Sei un buon osservatore! Come sto? I soliti alti e bassi, ma presto scrivero' un nuovo post, magari raccontando qualcosa della mia vita spippolosa. E tu, todo bien?
Un bacio!
spippyyyy...ma vieni o no sabato?
umpf...
MoF
@spippy (2): sì, vero...ma te lo dicevo in risposta al fatto che tu speri che lui mai scenda in politica...
MoF
MOF:
Per sabato la vedo dura. E non per tirarmela, ma per ostacoli reali. E mi dispiace. Davvero tanto.
Ma quel "scendere in campo" è sinonimo di "entrare in politica"? O non è per caso un'altra delle sue iniziative?
Tanti calorosi CIAO dalla tua amica Regan!!!!!
allora è molto a singhiozzo nn è che s qlcuno scrive me lo segna....nooo...dopo molte ore...forse...
mah...!!!
A me piace la versione azzurra dell'altro giorno...ma anche qsta nn è male!
ti abbraccio!
Ciao concittadina....!Cambio di template vedo.......!Sai che anchio voglio cambiarlo e anche a me piace questo.....!!?
Cmq come avrai capito,anchio sono in sintonia con le tue idee.
Almeno con alcune...!
Il fatto che i politici stiano ignorando l'importanza delle 350.000 firme che sono alla camera,la dice tutta su come veniamo considerati....!
Cmq il V-day2 é forse più importante e bisognerebbe partecipare nel maggior numero possibile!se cadiamo nel tranello "ma tanto non cambia niente lo stesso" hanno già vinto in partenza.....!
Io dico che se un 25% di italiani firmassero al V-Day,una qualche crepa nel sistema si inizierebbe a vedere.....!
Bisognerebbe smetterla di stare seduti comodi nel divano e aspettare che qualcuno sistemi le cose.....!
Bacio bacio....!
@spippy...ma mettiti in contato con Lostupido...dai...c'è una sontuosa combriccola di parmensi e fidenzuoli che vengono...
MoF
Posta un commento