CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica 6 gennaio 2008

La mia prima volta

No, tranquilli, non ho intenzione di raccontarvi quella mia prima volta, bensì di condividere con voi un'altra prima volta. La prima volta che Spippy viene toccata (e fin qui, penserete, che differenza c'è?) da un meme. Grazie per la toccata, mostriciattolo ;) . A dire il vero Spippy aveva già ricevuto una simil proposta da Mario, al quale anzi chiedo scusa per non aver adempito al mio dovere. Ma quel primissimo meme riguardava il blog, la sua nascita, i suoi obiettivi e Spippolandia era - ed è - ancora un piccolo borghetto medioevale tutto stretto dentro le sue neonate mura. Insomma, non avrei saputo che rispondere, soprattutto quando mi si chiedeva di indicare un blogger che, a mio avviso, ha della stoffa. Le raccomandazioni vanno fatte per bene, capirete.

Ma bando alle ciance, ecco che mi tocca fare. Si tratta di un mememese (per vederlo cliccate qui ), quindi devo andare a vedere ( e tradurre, perchè è in inglese) quali caratteristiche affibia alle persone nate nel mese di Dicembre (quando Spippy ha fatto la sua gloriosa comparsa in questo mondo) e controllare se ci azzecca qualcosa con la sottoscritta.

Procedamus:

- LEALE E GENEROSA: Ve l'avevo mai detto che io adoro i meme? Forse no, bene ora lo sapete.

- SEXY: Beh..che dire.. sono proprio io!!!!!

- PATRIOTTICA: Se per patriottica intendiamo che quando gioca la nazionale italiana divento una specie di schizofrenica pazzoide, allora okay, W la patria. Ma del resto non sono attaccata al tricolore in modo maniacale. Mi piace il nostro Paese e ne vado fiera, ma niente di più.

- ATTIVA NEI GIOCHI E NELLE INTERAZIONI: Bisogna fare una distinzione importante. Di quali giochi e interazioni stiamo parlando? Perchè se parliamo di giochi in scatola, con le carte o giochi tipo nascondino, i 4 cantoni.. allora tanto attiva non lo sono. Nel senso che rimango sempre fregata, in un modo o nell'altro. Ma se per giochi intendiamo altri giochi, e per interazioni intendiamo quelle interazioni, beh, allora la passività è caratteristica che Spippy non conosce. Ih ih ih ih...

- IMPAZIENTE E HASTY (aspettate che prendo il dizionario e traduco)...ah sì, e FRETTOLOSA: E anche qui ci siamo. Sono molto impulsiva, voglio fare tutto e subito, finendo sempre col fare un gran casino e col dover ricominciare tutto daccapo.

- AMBIZIOSA: Lo ero molto di più tempo fa. Quando i sogni non si erano ancora trasformati in utopie.

- INFLUENTE NELL'ORGANIZZAZIONE: Sì sì, verissimo. Mi piace mettere il naso dappertutto, organizzare le cose nei minimi dettagli e non mi accontento di pianificare solo la mia vita. Fosse per me farei da segretaria al mondo intero.

- DIVERTENTE COMPAGNIA: L'ha detto il meme, non io. Modestamente, ovvio.

- AMA SOCIALIZZARE: Uh yeah.. d'altronde abbiamo appena detto che me la cavo benone nelle interazioni personali. La verità è che sono una gran timidona, ma se trovo chi fa al caso mio... balotta!!!

- AMA GLI ELOGI: E chi non li ama, di grazia?

- AMA RICEVERE ATTENZIONI: Vedi sopra.

- AMA ESSERE AMATA: Ah ma allora insisti?

- ONESTA E FEDELE: Diciamo che di marachelle ne ho fatte pure io. Sto meme cerca di descrivermi come una santa, ma io, ONESTAMENTE, vi dico che anche Spippy ha su una spalla l'angioletto buono e su quell'altra il diavoletto malefico. Ma crescendo spero di riuscire a farli convivere il più pacificamente possibile.

- NON PRETENDE TROPPO: Primo errore. Io pretendo molto, da tutto e da tutti. Ma non è un pretendere vero e proprio, più che altro un "aspettarsi" determinate cose. Insomma, mi costruisco mille castelli in aria e mille ideali. Che poi, puntualmente, crollano.

- LUNATICA: Ammazza, sto meme mi conosce bene.

- NON EGOISTA: Ammazza, sto meme mi spia.

- VA FIERA DI QUALCUNO: Se non mi dici di chi, come faccio a risponderti?

- ODIA LE RESTRIZIONI: In effetti quando un paio di pantaloni inizia ad andarmi stretto, vado giù di testa.

- AMA SCHERZARE: Spippy burlona, non si era ancora capito?

- BUON SENSO DELL'UMORISMO: Ma no dai, così mi metti in imbarazzo..tutti questi complimenti..

- LOGICA: Eri andato bene finora, ma quest'errore ti vale 10 punti in meno. Logica io. Puah. E' più logico affermare che Berlusconi è un gran politico, credimi, mio caro dolce meme.

Bene, e ora il lancio della maledizione: a Lele, Mat e Fritz, e a Silvio (non il Berlusca) l'onore di ricevere questo bel giochino. Non vogliatemene.

La vostra befanina Spippy.

12 commenti:

Dani ha detto...

Vedo che stai un po' meglio oggi.....!Mi hai nominatooooooo......!Vai a vedere allora sul mio blog....neanche a farlo apposta!Spero non ti dispiaccia......!

Mat ha detto...

spippy. spippy...
eh....spippy spippy....
questa nomination ti costerà cara, Fritz non dimentica!!
Grazie mia cara spippy, ho già dato uno sguardo alla descrizione di giugno...mmmh, i primi punti fanno cilecca...
appena pssibile sarà fatto e grazie per l'invito!!!
vado a comprare il dizionario! :)

Lone Wolf ha detto...

Ma perché? Non è un gran politico?

:D

Marco ha detto...

Grazie per il complimento, Spippy cara!
Tornerò a farti visita assiduamente e lascerò tracce di me in ogni dove, tipo untore...
Inizio col tossire un pochino QUI.
Coff coff coff...

Un bacino.

Erikù ha detto...

grande spippy,anche tu hai fatto il meme...

Bk ha detto...

Insomma con me la prima volta...
sono emozionato!!

mario ha detto...

Il tunnel del meme.....
anche tu sverginata.....
mmmmmmm e che amma fa

il sondaggio ha detto...

ciao, interessante il tuo blog. Ti aspetto nel mio!

Mat ha detto...

fatto!!!!!!!!!

Alberto ha detto...

Ciao, Spippy.
Intanto ti ringrazio per le belle parole che hai lasciato sul mio blog: se vorrai tornare a trovarmi, sarai sempre la benvenuta!

Poi mi complimento per il tuo modo non particolarmente serioso di rispondere agli aggettivi che ti connotano; non prendersi troppo sul serio è una grossa qualità, secondo me.

Se non disturbo, tornerò a trovarti.

Un abbraccio milanese :-)

Anonimo ha detto...

Troppo bello il tuo blog, hai allietato il mio dolce far niente da ufficio!

Giovanna Alborino ha detto...

tutto cio' che si fa' la prima volta e' emozionante...

un saluto
gio