CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

sabato 16 febbraio 2008

For ridiculous men

Non sono sparita, tranquilli. Un po' sommersa da impegni e scazzi vari, ma ancora viva. E scusate se non ho avuto tempo per rispondere alle vostre geniali ed interessantissime interpretazioni del mio sogno allucinante-allucinogeno (eh lo so, lo so che avreste preferito se ne avessi postato uno allucirosse), quanto prima vedrò di rimediare. E vedrò anche di zompettare qua e là nei vostri angolini bloggosi, lasciando qualche parolina e una scia di profumo "grape-kiwi" dello stupendo bagnoschiuma che da oggi campeggia nella mia doccia.
Nel frattempo, per allietare l'attesa, vi lascio una chicca simpatica che ho trovato recentemente nella posta. A me ha fatto sorridere, spero faccia lo stesso effetto su di voi, miei amicici spippolosilosi. Buon fine settimana a tutti.


LETTERA DI LUCIANA LITIZZETTO AD ANDREA BIAVARDI, DIRETTORE DEL MENSILE "FOR MEN"

Lo confesso. Ho ceduto alla tentazione di comprare la nuova rivista maschile 'For Men Magazine'.
Del resto, come potevo resistere agli affascinanti argomenti annunciati dalla copertina (che, tra parentesi, ritrae un tizio con una faccia da pirla e un asciugamano di spugna bianca che fa tanto 'figo da spogliatoio')?
Almeno quattro i titoli memorabili:
- 'Falle dire basta stanotte!'
- 'Ricco entro Pasqua: 15 idee geniali'
- 'Trucchi: mangi il doppio diventi la metà'
- 'Smetti di fumare e voli ai Caraibi'.

Non vorrei deludere il geniale direttore Andrea Biavardi, ma a far dire "BASTA" a una donna siete già tutti bravissimi da soli poiché di solito ne abbiamo abbastanza dopo i primi tre minuti. La vostra difficoltà sta nel farle dire "ANCORA!", al limite. Ci pensi su, per il prossimo numero.

Riguardo allo slogan 'Ricco entro Pasqua', beh, signor Biavardi, se vuole fare le cose fatte bene, nel prossimo numero alleghi anche due simpatici gadget: passamontagna e chiave inglese.

Alla promessa 'Mangi il doppio e diventi la metà', invece, tenderei anche a credere. Bisogna vedere la metà di cosa. Io se mangio il doppio, signor Biavardi, divento l'esatta metà del Partenone, in effetti.

Infine, sempre in copertina, campeggia la scritta 'Smetti di fumare e voli ai Caraibi'. Guardi signor direttore, io non ho mai conosciuto uno che abbia smesso di fumare e che sia andato in un'isola tropicale a festeggiare. In compenso ho sentito un sacco di gente che ha cominciato a fumare sostanze illecite e s'è fatta certi viaggi senza neanche uscire di casa che lei neanche si immagina.

Ma questo è solo l'inizio. Una s'illude che il peggio sia già tutto in copertina e invece no, il meglio è all'interno!

A pagina 52 c'è un avvincente e istruttivo servizio con tanto di foto redazionali su 'Come slacciarle il reggiseno' che tiene conto dei vari modelli (classico, seduttivo, sportivo...). A parte l'intelligenza del servizio in sé, vorrei soffermarmi sul consiglio per slacciare rapidamente il modello sportivo, che è: "Se lei è spiritosa dacci un taglio con le forbici!". Biavardi, io le garantisco che sono una donna alquanto spiritosa, ma se un uomo che magari conosco da poco, in un momento d'intimità mi tira fuori dal taschino un paio di forbici, io come minimo penso che sia il mostro di Milwaukee e nella migliore delle ipotesi gli assesto un calcio nelle palle che il mese dopo il soggetto in questione passa dal suo For Men Magazine a Donna Moderna.

A pagina 50 poi, si tocca l'apice grazie ad un servizio che affronta la spinosa questione: 'Se l'iguana domestico ci prova con tua moglie'. Nell'articolo si sostiene, infatti, che ci sono diversi casi di molestie sessuali da parte d'iguana nei confronti di donne con il ciclo. Senta signor Biavardi, lei l'ha mai vista una donna col ciclo? Mi segua signor direttore, non parlo di una donna in sella al motorino. Parlo della donna in quei giorni lì. Ecco guardi, io in quei giorni ho la cera del cugino It e l'affabilità di Godzilla, non mi si avvicinerebbe a meno di cento metri un Velociraptor si figuri un' iguana.
E infine, l'apoteosi vera e propria: il test 'Sei uno stallone o una schiappa?'. Le domande sono tra le cose più esilaranti che io abbia mai letto in vita mia. In pratica sei ritenuto uno stallone se rispondi sì a domande come questa: 'Ti è mai capitato di farlo con una donna e, poco dopo, con la sua compagna di stanza?' Un sacco di volte! Alla casa di riposo 'Domus Mariae'. O 'Di essere chiamato da una donna che ti chiede se può venire da te alle nove del mattino?' Sì certo, da una rappresentante della Folletto. Mi fermo qui. Donne, consoliamoci: noi una volta al mese avremo pure le nostre cose, ma loro una volta al mese hanno For Men Magazine in edicola.
Mica lo so chi sta peggio!!

Luciana Littizetto

26 commenti:

david santos ha detto...

Buono lavoro, Spippy!
Bellissimi i tuoi lavori!
Ciao amiga.

Spippy ha detto...

DAVID SANTOS:

Beh, grazie :)

Dani ha detto...

Bagno schiuma al "grape-kiwi"....mmmmmmmm.....
scusa mi sono distratto....
:))))
Luciana Litizzetto si contraddistingue spesso per genialate come questa lettera....!
Buon fine settimana anche a te,concittadina....!:))

desaparecida ha detto...

favolosa!
Sto direttore l'ho sentito parlare + di 1 volta,credimi rispecchia a pieno la sua rivista....x finezza intellettiva!
un abbraccio

acquachiara net ha detto...

capisci perché mi firmo acquachiara
ahahahahaha
effettivamente Litty riesce sempre a toccare i punti più salienti, ma quello che fa pensare è che questi giornali li vendono e se li vendono c'è anche chi li legge :-/
Speriamo di vederti riemergere presto :-)

Spippy ha detto...

LELE:
Eh eh, mi sono distratta anch'io mentre lo usavo. Sarei rimasta ad annusarlo per ore!!

DESA:
Io invece non l'ho mai sentito. Ma sto benissimo anche così :))))

ACQUACHIARA:
In effetti credo che il vero problema non l'abbia chi scrive giornali come questi, che in fondo è mosso dalla logica del profitto. Il vero problema è annidato nella testa di chi li compra, sperando davvero di trovarci utili consigli.
Riemergerò presto, promesso!

Anonimo ha detto...

pensa ke una bolta mio padre ne acquistò un numero!
zattera

Bk ha detto...

Mitica Luciana!

Mat ha detto...

ohi ohi, spippyscalzeslunghe, queste riviste sono la rovine per noi uomini..
soprattutto per chi le compra e legge...ahi ahi, che tristezza :)

oh, cmq se fosse vero...per un viaggio ai caraibi inizierò a fumare per poter smettere..;)

Spippy ha detto...

ZATTERA:
Ah sì?? E come mai, se posso chiedere?

Scorpio79 ha detto...

Ecco spiegato perché non ho mai preso e non prenderò mai For Men Magazine... Ciao Scorpio79

acquachiara net ha detto...

Forse il problema non è di chi scrive, ma la responsabilità si e questo troppo spesso è dimenticato in cambio di facili guadagni.
Ma questo è solo una delle tante situazioni che accadono oggi, non importa cosa provoca ma quanto rende e sull'altare della convenienza sacrifichiamo ogni valore possibile.
Mi diceva oggi mia nipote di aver visto in un supermercato una linea di abbigliamento per bambini marchiata Franzoni .... è tutto detto :-(

Anonimo ha detto...

è una bella domanda!in quel numero xò c'erano cose interessanti credo fosse il primo anno d pubblicazione...beh cm cioè e certe riviste x ragazze o donne...

Spippy ha detto...

MAT:
Iniziamo insieme Mat, ma iniziamo come si deve: come minimo 7 sigarette al giorno. Così più faremo fatica a smettere più il premio sarà gratificante: non sai mai che i Caraibi si trasformino in una residenza fissa :)

SCORPIO79:
Anche perchè un fan di Vasco che compra For Men Magazine è un paradosso troppo grande per essere reale!!

ACQUACHIARA:
Ma perchè, io mi chiedo perchè succedano cose del genere. Ti giuro, non riesco proprio a concepirle.

ZATTERA:
Se era il primo numero allora tuo padre è giustificato. L'importante è che non abbia ripetuto lo sbaglio: perchè errare è umano, ma perseverare è diabolico. Nel caso di questa rivista più che mai.

Unknown ha detto...

...ah ah ah...fantastico!

Grande Litizzetto!

Grande Spippy!

Grande Biavardi!

MoF

bdp ha detto...

ahahahah! è bellissima! era arrivata anche a me per mail tempo fa...
io adoro quella donna! "sola come un gambo di sedano" mi ha fatto scompisciare dalla prima all'ultima pagina! e appena ho un po' più di tempo voglio leggermi anche gli altri due libri della trilogia della verdura! sono sicura che nn mi deluderà :D
un bacio!
buona settimana

Scorpio79 ha detto...

Vedo che ci capiamo noi due... A proposito, il 6 giugno sarò a San Siro: come vedi so investire i miei soldi (altro che riviste del kaiser...) ;-) Ciao Scorpio79

Mat ha detto...

io ci aggiungo anche 2 cannoni, che secondo qualcuno equivalgono a 7 sigarette.

7+7+7=21!

praticamente abbiamo già vinto, prepara il passaporto!

acquachiara net ha detto...

perché ?
bella domanda, c'è da scriverci un'enciclopedia intera, la risposta più immediata è che fa comodo a chi tira i fili avere una massa di rincitrulliti che corrono dietro alle stupidaggini e non si rendono conto di quello che accade veramente, del resto la nostra situazione politica ben dimostra questo concetto.
Già nei primi anni del secolo scorso in America era in atto la prima sperimentazione delle tecniche di condizionamento di massa ad opera del nipote di Freud.
Solo che nessuno è poi disposto a rinunciare anche alla più piccola comodità acquisita, anche se non si sa bene come la si è raggiunta.
Ognuno difende il suo piccolo orto e lo fa anche calpestando quello degli altri, senza rendersi conto che alla fine un orto non lo avrà più nessuno, e allora che faremo ?
ci ammazzeremo per una cipolla ?

patty ha detto...

ahahahah bellissima!!!!^___^!!

ps:stiamo facendo un'indagine di mercato x quando fare il prossimo raduno bloggers!!!se ti va passa da noi e dicci la tua nel post apposito :)!

bdp ha detto...

ehm..ero venuta a dirti una cosa ma la patty mi ha preceduta!;)!
cmq....daiiii! in quanto nostra concittadina tu non puoi assolutamente mancare! :)

Alberto ha detto...

Sabato mattina ho incontrato Luciana Littizzetto in piazza Duomo e, manco a dirlo, ha improvvisato un piccolo show con un ambulante che vendeva grano per i piccioni e che stava per essere multato dai Vigili Urbani: "Balumba, cosa vendi grano ai piccioni che abbiamo i piccioni più grassi d'Italia, grazie al mangime di Palazzo Marino?" :-D

Le risate della folla hanno contagiato anche i Vigili Urbani, che hanno chiuso un occhio col venditore...
Grande, Luciana!

Un abbraccio satirico :-)

P. S. E ora non darmi del satiro! ;-)

desaparecida ha detto...

beh...cmq se ti capita ascoltalo...nn + di 2 minuti xò...poi ne vale la salute mentale...ma quei 2 minuti...sono esilaranti...lui con la sua serietà!!!
un abbraccio della buonanotte!

Lillo ha detto...

Beh, come non ridere.
E come non essere d'accordo.

Su tutto tranne che su un punto: con le donne, il problema non è farle dire "ancora" o "basta".

E' farsi dire "trombiamo".

Però. Fa niente va.

Baci,
-L.

Lone Wolf ha detto...

Sempre un idolo, Luciana...

F.to Biavardi

Banana ha detto...

Che bello, sono appena entrata nel mondo di Spippolandia (il che mi rende già gioiosa di per sè) ed ecco che il primo post che leggo riguarda Luciana Litizzetto...sono sbragata in due dalle risate soprattutto al pensiero della faccia del direttore di For Men Magazine mentre legge la lettera...ahahahhaha bellissimo!
Buon weekend anche a te e a presto.
Banana