CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 5 febbraio 2008

Troni usurpati

Raramente mi aggiro tra i canali televisi nelle ore pomeridiane. Sia perchè ormai la mia dimora fissa è diventata la biblioteca, sia perchè, anche se fossi sotto il mio tetto, non credo proverei nessun tipo di piacere a guardare cosa offre la Mediaset o la Rai o La7 o Mtv o un qualsiasi altro canale Pincopallo. Ma, come si dice, quando Maometto non va alla montagna, ecco che la montagna alza il suo culone bello grosso e va da Maometto. Così oggi, in un momento di pausa e, aggiungo, di grande noia, mi sono messa a girovagare per la rete. Non per i vostri splendidi blog, che quelli me li voglio guardare con calma, e non quando sono nelle condizioni di un cadavere a causa della stanchezza e dello smaronamento più totali. Fatto sta che mi sono smarrita in uno di quei siti pieni di gossip e spetegulèz, dal quale ho appreso i nomi delle 2 nuove troniste che da qualche settimana campeggiano a Uomini e Donne, una delle trasmissioni più inutili mai esistite. Insieme al Grande Fratello, l'Isola dei Famosi, la Fattoria, Porta a Porta, Matrix, Uno Mattino (o Mattina? bah!), La Prova Del Cuoco, I Soliti Ignoti, Uno Contro Cento, L'Eredità, Passaparola.. che poi dico io che mi impegno persino per scriverli con la lettera maiuscola.

Ma il punto non è questo mio disgusto verso la televisione italiana. Il punto è che le 2 troniste si chiamano Valentina e Paola. E ve le voglio mostrare:




Ora, vi posso garantire che conosco anch'io due ragazze, una Valentina e una Paola, una bionda e l'altra mora come le signorine qui sopra. E vi mostro anche loro:


E adesso ditemi, miei cari, siamo o non siamo di fronte a un clamoroso caso di usurpazione di trono??

23 commenti:

Dani ha detto...

Eclatante cara concittadina.....ma non credo che ti dispiaccia poi tanto non essere a uomini e donne....!!!!
Baciottolo.....!

Mat ha detto...

se ci vai vado a corteggiarti!!

muhahahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahha

e ancora...

muhahahahahahhahahahah

se ci pagano andiamo?

Alberto ha detto...

Sui programmi che hai citato: difendo Matrix, perché Mentana è uno dei migliori giornalisti (dalla testa libera - ndr) italiani, secondo me; ti annuncio la chiusura di "1 contro 100" che non piaceva a nessuno.

Sul trono...

Tu sei ancora una principessa, ti conviene vivere come Stephanie di Monaco e rimandare l'incoronazione a tempi in cui sederti ti verrà naturale.

Sono certo che tu e la tua (bella - ndr) amica siete più nobili e regali di molte ragazze dal sangue blu, ma non avere fretta di farlo capire al resto del mondo. E' un consiglio da amico, fidati. ;-)

Un abbraccio regale :-)

Spippy ha detto...

LELE:
Non mi dispiace?? Ma se tutte le notti, nel buio della mia cameretta, piango sommessamente sotto le coperte sognando di sedermi su quel trono. Che sofferenza.

........... ovviamente sono ironica :D

MAT:
Ci devono pagare profumatamente però. Che io per uscire con quei gigioni palestrati,marpioni e depilati devo fare uno sforzo inaudito!!

ALBERTO:
Per quanto riguarda Mentana non mi trovi d'accordo. Io ci provo eh, ma proprio non lo sopporto. Sento la sigla di Matrix e cambio canale oppure, meglio, spengo la tele. Non mi piace il suo modo di intervistare, non mi piace come parla e di cosa parla. Trovo questo suo voler fare di una trasmissione televisiva un secondo parlamento o un'aula di tribunale davvero ridicolo. E lo stesso vale per Vespa e tutti gli altri.
Il fatto che abbia la testa libera non posso dirlo, perchè non lo seguo da molto e in tutto ciò che fa. Ma ormai fatico a credere all'utopia di giornalisti dalla testa libera per davvero.

Ma adesso veniamo a noi, che leggere il resto del tuo commento mi ha fatto arrossire tutta. Che bello quando mi chiamano principessa. Riferirò anche alla mia socia questi tuoi complimenti regali. Quale onore!

Barbara ha detto...

Se decidi di andare mi raccomando...preparati attentamente seguendo i consigli delle troniste di Zelig...brava! brava! brava! sono davvero fantastiche.
Mi dispiace averti commosso, prometto che il prossimo post ti farà ridere. Comunque grazie per la tua "vicinanza nella lontananza" a cui noi scrittori virtuali siamo condannati, è davvero preziosa. Un bacio

Lone Wolf ha detto...

ça va sans dire, Spippy..

il Ratto dello spazio ha detto...

nooooooooo!
la prova del cuoco no!

non puoi mischiare un grande programma come quello
con il resto della feccia,

l'unico caso ormai rimasto di trash vecchio stampo,
la sontuosa abbondanza stolta dell conduttrice
che si muove come una lenta e fragorosa onda,
la stridula voce della spalla
"antonelllliiiina"
improbabili cuochi che discettano di soffritti come hawkings fa con la toria delle superstringhe e del limite di chandrasekar dei buchi neri,
insomma:
una vera cagata senza essere merda completa.

Lillo ha detto...

Effettivamente, sì.

Baol ha detto...

Sei ASSOLUTAMENTE meglio tu!

Ma te li vuoi togliere quegli occhiali?!

Mat ha detto...

ma vengo io a corteggiarti e andiamo a cena a sbaffo!
poi andiamo in vacanza, sempre a sbaffo!!
poi diventiamo famosi...eh eh

e siamo sistemati!

Marco ha detto...

Io sono un tronista.
Ma davvero...

Anonimo ha detto...

Colpo di stato? Mi offro volontario per sovvertire troni e tronisti!

Alberto ha detto...

Sì, certo che sei una principessa: è evidente dai tuoi ideali, da come li esterni, dall'entusiasmo verace che accompagna i tuoi scritti e commenti, dai tuoi lineamenti ancora non sporcati dalle brutture della vita, dalla dolcezza con cui ti avvicini ai libri per migliorarti... Se non è nobiltà d'animo questa! ;-)

Mentana, perdonami, lo difendo perché lo seguo da anni e so di chi parlo: è un giornalista che non ha mai provato a sconfinare in ambiti che non conosce, nonostante sia figlio di un altro grande giornalista che avrebbe potuto aprirgli molte altre porte.

Quando era direttore del TG5 spesso (e forse volentieri - ndr) dava spazio a notizie negative sul suo editore (Berlusconi - ndr) mentre altri TG avevano paura di schierarsi contro (persino il TG1!). In questo modo aveva sorpassato il TG Rai, che ha dovuto attendere il suo accantonamento per tornare leader.

MATRIX è assolutamente diverso da "Porta a Porta", senza viscide leccate di c*** e senza morbosa attenzione ai dettagli dei delitti efferati.
L'antipatia personale hai il diritto di averla, ma non penso che si possa mettere in discussione la sua assoluta professionalità e, talvolta scomoda, indipendenza di pensiero.

Merita un posto accanto a Brera, Montanelli, Biagi, Tosatti e gli altri grandissimi della storia del giornalismo. Ne sono convinto.

Un abbraccio baciamano :-)

Erikù ha detto...

cioè io mi incazzerei spippi:
minimo mi infiltrerei tra il pubblico urlante di uomini e donne e sul più bello mostrerei le foto.
oppure puoi sedurre tutti i tronisti se hai coraggio (non passargli le mani tra i capelli che se no ci rimani attaccata) ma stai attenta che le corteggiatrici con le unghie di titanio possono farti male!!!

Anonimo ha detto...

ahah è veroooo potreste andare!! scommetto k sareste più corteggiate di tutte! eheh cmq t ho ri-aggiunto ai blog amici visto k avevo perso tutto x la mia incompetenza informatica..
ciaociao

Anonimo ha detto...

a parte che sai benissimo che ti amo e domani sera te ne darò l'ennesima dimostrazione, cmq ci tengo a sottolineare che la Vale è buonissima, pur non avendola mai vista......la prossima estate mi travesto da cameriere a Misano adriatico e poi v'intorto anche io...entrambe però :-)

Motoscafo un po' ANO e poco NIMO

Spippy ha detto...

RATATOUILLE:
E va bene, se ci tieni così tanto mi rimangio la citazione della "Prova del cuoco" tra gli altri abominevoli programmi. Ma solo perchè tanto buona..

LILLO:
Ooooh, quanto mi inorgoglisce la tua affermazione!!

BAOL:
Spippy si scopre un pezzetto alla volta. Se vi mostro ora i miei occhioni, finisce che vi innamorate tutti :D

MAT:
Perfetto, stasera stessa prenderò contatti con Maria De Filippi. Sperando che non si metta ad abbaiare nella cornetta del telefono!!

MARCO:
Ah sì? Raccontami del tuo reame allora.. e della tua corte, dei suoi fasti e delle tue mille corteggiatrici. Istruiscimi, che voglio diventare una principessa perfetta :))))

THE ARTIST:
Tieniti pronto. A un mio via partirà l'assalto agli stui di Cine Città. Attenzione però, Maria De Filippi morde. Passo e chiudo.

ALBERTO:
O mamma, quanti complimenti dolcissimi. Mi sto letteralmente sciogliendo..sarà meglio che non li legga più, se no mi devono raccogliere col cucchiaino..

Guarda Albe, non ti contesto nulla sulla qualità di Mentana come giornalista perchè, come dicevo, non l'ho mai seguito e non ne conosco bene la carriera. Ma in quanto al fatto che Matrix non si concentri in modo morboso sui dettagli dei delitti avrei qualche obiezione.. tempo fa accesi la tv sul 5 e mi beccai in primo piano l'impronta di una scarpa che è stata ritrovata sulla scena del delitto della studentessa di Perugia. E l'impronta era stata ricavata sul sangue. E si vedeva benissimo. Questo tanto per dirne uno...

Spippy ha detto...

ERIKU':
In effetti l'impresa "rovesciamento dei tronisti" appare alquanto complicata. Potrei provare ad aggirare l'ostacolo passando da Maurizio Costanzo e mostrando le foto in diretta al suo show. Ma non oso immaginare cosa vorrebbe in cambio.......BLEAAAAAAAAHHHH !!!

LUCA:
Incompetenza informatica? Allora siamo in 2 !! Grazie del complimento, ripasserò presto dalle tue bande.

MOTOSCAFO:
Chissà se saremo ancora a Misano la prossima estate.. siamo due fringuelle trascinate (volevo scrivere "sbattute" ma sarebbe stata un'allegoria troppo esplicita)dal vento qua e là, senza logica o regola alcuna. Già l'anno scorso non ci hai voluto degnare della tua presenza, cosa ti fa credere che quest'anno ci avrai in pugno?
E comunque ti amo anch'io e per questo ti dico: attento, che 2 cicloni come me e Vale non so mica se li reggi......

Anonimo ha detto...

rettifico....siete voi che non mi avete voluto tra i piedi perché dovevate pasturare....ricordo bene il messaggio: "Potresti non venire perché........"...

Motoscafo.

Spippy ha detto...

MOTOSCAFO:
Rettifico anch'io: noi ti abbiamo chiesto solo di RIMANDARE la tua gloriosa venuta (!) e non perchè dovevamo pasturare. E lo sai bene. Solo che l'indomani hai preferito un semplice aperitivo a Marina, tra facce imolesi trite e ritrite. Eeeeeeh, cosa ti sei perso...

Baol ha detto...

Tu sai che adesso hai aumentato vertiginosamente la mia curiosità varo? :)

Spippy ha detto...

BAOL:
Aumento della curiosità verso la mia persona: è il primo sintomo della spippolite acuta....

Anonimo ha detto...

Bussisotto:

assolutamente!!E soprattutto, vorrei sottolineare di quanto le usurpate siano più belle delle usurpatrici!!
kiss8